Netflix

Netflix è una delle più grandi piattaforme di contenuti streaming al mondo, permette di condividere un account con tre amici in modo che si possa ridurre il costo. Per questo motivo moltissimi utenti hanno deciso di abbandonare Amazon Prime Video per Netflix.

Gli utenti sono ogni giorno sempre più contenti dei contenuti, Netflix ha anche trasmesso in contemporanea mondiale la nuova serie di Matt Groening, il papà dei Simpson. Oggi però abbiamo scoperto che da qualche giorno ha cancellato tutte le recensioni presenti. Scopriamo il motivo.

 

Netflix cancella tutte le recensioni presenti sulla piattaforma

La piattaforma ha sicuramente inciampato in qualcosa di molto grosso. Venerdì ha cancellato tutte le recensioni presenti, inviate dagli utenti durante gli anni di utilizzo della stessa. Come in tutte le recensioni, gli utenti segnalavano il gradimento di un contenuto visto. Già dal mese scorso l’azienda informò i propri utenti dell’impossibilità di scrivere delle nuove recensioni anche se il motivo non è ancora noto.

Netflix ha dichiarato che l’eliminazione delle recensioni è una conseguenza del calo costante delle stesse da parte degli utenti. Dall’altra parte bisogna sottolineare che le recensioni sono molto importanti quando si tratta di scegliere un contenuto da guardare. Moltissimi degli show presenti sulla piattaforma sono diventati famosi grazie alle poche righe di gradimento di alcuni utenti. Una su tutte è Stranger Things che, ha collezionato una cosa come 4 mila recensioni positive.

È molto probabile che alcuni pareri negativi abbiano contribuito a ridurre la qualità generale percepita dagli utenti. Secondo una teoria sostenuta da molti utenti, Netflix ha modificato il sistema di classificazione delle stelle dopo che la commedia Amy Schumer è stata bersagliata da voti abbastanza negativi. È possibile che questa mossa da parte dell’azienda faccia cambiare idea a quegli utenti che hanno abbandonato Prime Video, dove tutt’ora sono presenti le valutazioni degli utenti.

Articolo precedenteDAZN: tantissimi problemi per gli utenti, la Serie A adesso parte da 7 euro
Articolo successivoIPTV impensierisce gli utenti che accedono gratis a Sky e Mediaset Premium