Netflix

Lo scorso mese di luglio vi abbiamo parlato di quella che potrebbe essere una notizia shock per tutti gli utenti Netflix. Il servizio streaming sta valutando se applicare una piccola stangata agli attuali costi di listino. I rumors – anche se il team commerciale ha prontamente smentito – sono tutt’altro che infondati, segno che qualcosa bolle in pentola.

 

Netflix cambia la sua piattaforma eliminando le recensioni

Come stiamo verificando in queste ore, Netflix sta letteralmente cambiando la sua forma. Già dallo passato luglio sono stati molti gli utenti che hanno evidenziato un comportamento anomalo per recensioni ai titoli in catalogo.

Con l’avvento di agosto possiamo dare per ufficiale la notizia. Netflix ha deciso di tagliare tutti i commenti e le recensioni per le serie tv e per i film. Le recensioni sino a qualche giorno fa non potevano più essere postate. La riforma adesso si completa con la definitiva cancellazione di quelle già pubblicate. L’unico metro di giudizio per valutare un contenuto sarà quello del pollice sù e quello verso.

Netflix ha giustificato questa scelta con la via della praticità. Gli sviluppatori hanno capito che la dinamica delle recensioni era superata. Tale strumento infatti non serviva a migliorare i contenuti sia per gli addetti ai lavori sia per il pubblico.

Articolo precedenteCoopVoce, 3 euro al mese con tutto incluso nel prezzo: ci sono minuti, SMS e giga
Articolo successivoSky non ha paura di Mediaset Premium e lancia due nuovi regali per gli utenti