netflix-1

Netflix è stato alle nostre attenzioni negli ultimi mesi solo per note positive. Come tutti, infatti, era quasi impossibile sino ad ora parlare male del portale che offre migliaia e migliaia di telefilm in streaming a prezzi molto popolari.

Il successo del portale americano ha avuto come principali artefici l’abbondanza di contenuti ed i costi bassi. Netflix si preferisce a servizi come Sky o Mediaset Premium proprio per queste due caratteristiche.

 

Netflix, in arrivo l’aumento di prezzi?

Il rapporto di fiducia con Netflix potrebbe presto interrompersi. Il portale, infatti, starebbe pensando ad una grande stangata per il futuro prossimo. Alcuni leaker ci dicono che il team commerciale sta studiando una rivoluzione dei suoi prezzi.

Alla base di tutto c’è l’introduzione di quarto piano di abbonamento rispetto ai tre attuali di listino. Il servizio soprannominato Ultra dovrebbe sostituire i servizi piano Premium con visione in 4K e condivisione su 4 schermi). Il prezzo salirebbe a  16,99 euro contro agli attuali 13,99 euro.

Chi è abbonato Premium continuerà a pagare lo stesso prezzo, con servizi decurati. Resta la visione 4K, ma la condivisione sarà prevista esclusivamente su due monitor.

Netfflix continua a dire che questa ipotesi è solo una suggestione per il futuro. Il solo pensiero di questo scenario però mette in preallarme le migliaia di persone che hanno scelto il servizio per risparmiare qualcosina a discapito della concorrenza.

Articolo precedenteCoopVoce: nuova offerta da 7 euro con tutto incluso, è gratis per 4 mesi
Articolo successivoSky rende felicissimi i clienti di Sky Sport, TV e Calcio con una sorpresa inaspettata