WhatsApp: 3 funzioni nascoste impressionanti che tanti utenti non conoscono

Oltre a risultare la migliore piattaforma nel suo campo, WhatsApp ha dalla sua parte anche una vastissima gamma di funzioni molto interessanti. Proprio quest’aspetto forse l’ha resa la piattaforma più frequentata al mondo in merito alla messaggistica istantanea.

Infatti esistono tantissime soluzioni che l’app permette, le quali sono migliorate nel corso del tempo e alle quali stanno per aggiungersene altre. Gli aggiornamenti infatti non mancano mai, e in questo caso qualcosa di grande starebbe arrivando. Prima di tutto però bisognerebbe focalizzarsi su tutte quelle funzioni che restano nascoste in WhatsApp e che molti utenti non utilizzano regolarmente.

 

WhatsApp: 3 funzioni nascoste che molti utenti non utilizzano quasi mai

In primo luogo bisogna ricordare che WhatsApp non disdegna quello che è il cambiamento regolare, e quindi con integrazioni sistematiche. Inoltre le funzioni che esistono sono già molto utili, anche se non tutte vengono usate.

Una di queste è certamente quella che permette di risparmiare dati internet, la quale può essere utile soprattutto quando siete a corto di connessione. Basterà recarsi nel menu impostazioni e contrassegnare la casella dove troverete scritto “consumo dati ridotto“.

La seconda funzione riguarda la possibilità di inviare un unico messaggio a tante persone contemporaneamente e senza creare gruppi. Basterà infatti selezionare dal menu in alto a destra la voce “Nuovo broadcast“, ed avrete così la possibilità di selezionare tutti coloro a cui volete inviare il messaggio.

L’ultima funzione che vogliamo ricordarvi è quella che vi permette di cambiare il carattere o lo stile di scrittura in chat. Dopo aver scritto una frase o una semplice parola, selezionatela e dal menu che viene fuori scegliete i tre puntini. Fatto ciò, troverete i vari caratteri e stili per cambiare volto alla vostra scritture.

Articolo precedentePassa a TIM: giga in 4G gratis a più non posso con l’offerta TIM Super One
Articolo successivoMediaset Premium: comunicato in video per i saluti al calcio che conta, ora è finita