Samsung Galaxy Tab S4
Samsung è al lavoro sul Galaxy Tab S4

In queste ore sono emerse alcune indiscrezioni riguardo il Samsung Galaxy Tab S4 la cui presentazione è prevista durante IFA 2018. Ecco quindi che possiamo conoscere la dotazione hardware del tablet, dopo averne apprezzato il design, con parecchi giorni di anticipo rispetto alla data del debutto ufficiale.

Possiamo indicare con facilità il Galaxy Tab S4 come il prossimo tablet top di gamma di Samsung. Il display sarà caratterizzato da un display Super AMOLED con una diagonale di 10.5 pollici, rapporto di visione di 16:10 e una risoluzione da 2560×1600 pixel. Il System on a Chip sarà il Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da una memoria RAM LPDDR4X da 4GB e 64GB di storage interno.

Il Samsung Galaxy Tab S4 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 8 megapixel. Non mancano una porta USB 3.1, Bluetooth 5.0, GPS, Wi-Fi e un comparto audio curato da AKG. Manca il sensore di impronte digitali, sostituito da uno scanner dell’iride. In questo modo sarà possibile sbloccare il tabley semplicemente con uno sguardo.

 

Il Samsung Galaxy Tab S4 è un tablet senza compromessi

La batteria si attesta sui 7300mAh e tramite la porta di ricarica sarà possibile connettere il device ad una DeX Station per espanderne la produttività. Il sistema operativo si basa su Android Oreo 8.1 ma siamo certi il terminale sarà aggiornato ad Android P 9.0.

Le colorazioni disponibili al lancio saranno due, nero e grigio. Il tablet potrà vantare anche una S Pen dedicata che potrà vantare funzioni diverse rispetto a quella in arrivo con il Galaxy Note 9. Per la disponibilità e il prezzo bisognerà attendere il lancio ufficiale a IFA 2018 questo settembre.

 

VIAsammobile
Articolo precedenteiPad Pro 2018 potrebbe essere dotato di un connettore proprietario per gli accessori
Articolo successivoiPhone 2018 da 6,1 e 6,5 pollici: ecco svelato il design finale