Quelli che possiedono un termostato intelligente ecobee a breve inizieranno a risparmiare ancor di più sulle bollette per il riscaldamento e il raffreddamento. La compagnia, oggi, ha annunciato una nuova funzione chiamata “Peak Relief“.

La funzione è abbastanza semplice da spiegare. Funzionerà per risparmiare denaro durante le ore di picco di uso dell’elettricità. In particolare, ecobee funzionerà di più durante le ore di punta, rispetto alle restanti ore. Quindi la tua casa non sarà più calda o più fredda, usando solo elettricità casuale in altri momenti della giornata. Questa funzione è disponibile solo con determinate compagnie elettriche per il momento. Alcune compagnie, anche se poche, ti fanno pagare di più per l’elettricità che utilizzi durante le ore di punta, rispetto alle ore del resto della giornata.

Con l’arrivo di Peak Relief i termostati intelligenti diventeranno ancora più smart, risparmierai energia e denaro

Questa nuova funzionalità non è in realtà una rivoluzione veramente sconvolgente, ma può farti risparmiare denaro se sei un cliente che utilizza le tariffe di un certo tipo. ecobee e altri termostati intelligenti funzionano già per risparmiare denaro eseguendo meno e mantenendo la casa a una temperatura specifica, invece di impostare il termostato. In tal modo si accende solo quando la casa cambia le temperature, che di solito accade durante il giorno comunque. Ora con Peak Relief di ecobee, puoi risparmiare ancora più denaro sulle tue bollette per riscaldamento e raffreddamento.

Questo è il motivo per cui molte persone stanno passando a termostati intelligenti, anche se sono più costosi di un normale termostato. Essi offrono maggiori risparmi, che è una buona cosa. Ribadiamo che questa funzione è ora disponibile, quindi dovrebbe essere presente nei termostati intelligenti ecobee3, ecobee3 lite ed ecobee4 nei prossimi giorni e settimane. Puoi controllare l’app e cercare un aggiornamento.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 3: confermato il design e la nuova fotocamera nascosta
Articolo successivoSmartphone agosto 2018: da Samsung Galaxy Note 9 a Moto Z3