Qualcomm Adreno Turbo

L’azienda Qualcomm è famosissima in tutto il mondo grazie ai fantastici chip che produce per moltissime case produttrici di smartphone e altri dispositivi tecnologici.

Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe presentare molto presto il nuovo GPU Adreno Turbo, in risposta al GPU Turbo di Huawei. L’azienda è costantemente al lavoro per cercare di non essere surclassata dagli altri principali competitori. Ecco i dettagli.

 

Qualcomm potrebbe presentare il nuovo GPU Adreno Turbo

Huawei ha da poco presentato il suo nuovo GPU Turbo, in grado di aumentare le performance grafiche dei propri prodotti di oltre il 60% riducendo anche i consumi del 30%. Il GPU in questione è ancora in fase di distribuzione e sono ancora molto pochi i dispositivi compatibili. Qualcomm, azienda famosa in tutto il mondo per la produzione di chip non ha intenzione di rimanere indietro.

Per questo motivo potrebbe presto presentare una proposta molto simile, si tratta di Adreno Turbo. Sulla pagina ufficiale dell’azienda in Weibo abbiamo scoperto che l’azienda renderà pubblica la sua nuova idea legata al mondo del gaming. L’immagine di accompagnamento non fornisce ancora molti dettagli, a parte qualche indizio che riguarda gli aspetti fondamentali di questa nuova tecnologia. Aspetti come la velocità, la fluidità, la durata, le temperature più basse e delle funzionalità smart.

Dopo aver scoperto queste indiscrezioni, non ci resta altro da fare che attendere un annuncio ufficiale da parte di Qualcomm, che non tarderà ad arrivare. Il gaming su smartphone è un settore che sta prendendo sempre più piede e di conseguenza le aziende hanno incominciato a produrre dei dispositivi mirati e pensati proprio per questo pubblico.

Articolo precedenteTesla: comparse le immagini dei pannelli posteriore e anteriore di uno smartphone
Articolo successivoQualcomm, pioniere nel mondo dei chip, conferma i suoi ultimi guadagni