Nokia 6.1 Plus presto in Europa

HMD Global ha appena presentato il suo ultimo smartphone, stiamo parlando di Nokia X6, destinato a tutti i mercati internazionali. In Europa dovrebbe arrivare a breve, con il nome di Nokia 6.1 Plus.

Tra i due smartphone non ci sono differenze sull’aspetto tecnico, cambia solamente l’aspetto software. La differenza principale sta nel fatto che il modello 6.1 Plus rientra nel programma Android One facendo girare Android 8.1 Oreo. Scopriamo tutti i dettagli sulla scheda tecnica.

 

Nokia 6.1 Plus arriverà presto in Europa

Il nuovo smartphone di HMD Global si presenta con uno schermo da 5.8 pollici in risoluzione FullHD+ con aspetto 19:9. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 636 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite MircoSD. Dispone di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e apertura focale f/2.0, sensore secondario invece da 5 megapixel con apertura f/2.2.

La fotocamera anteriore monta invece un sensore da 16 megapixel con apertura focale di f/2.0. Per quanto riguarda l’aspetto della connettività, dispone di 4G/LTE, possibilità di effettuare chiamate VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0. E ancora, GPS, GLONASS, Dual SIM e USB Type-C. Monta una batteria da 3.060 mAh e come detto precedentemente, il sistema operativo Android 8.1 Oreo con Android One.

Hong Kong sarà il primo paese a toccare con mano il nuovo Nokia 6.1 Plus, il prezzo di lancio sarà intorno ai 250 euro al cambio attuale. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche in altri mercati, compresi quelli europei. Non ci resta quindi che avere ancora un po’ di pazienza per scoprire con mano questo fantastico nuovo dispositivo. Ovviamente noi vi terremo aggiornati per qualsiasi altra novità, come una data ufficiale.

Articolo precedenteFotocamera multi-lente: SoftBank e Leica investiranno 121 milioni di dollari
Articolo successivoGoogle stravolge il Play Store con una nuova veste grafica a schede