truffa Call CenterChiamate dai Call Center ad ogni ora del giorno non sono soltanto motivo di nervosismo ma, in alcuni casi, di vere e proprie truffe telefoniche che eviteremmo volentieri.

Allo scopo di arginare un fenomeno sempre più incalzante, AGCOM ha concesso un nuovo servizio di identificazione gratuito che consente, appunto, di sapere chi ci sta chiamando partendo dal numero di telefono indicato sul nostro display.

 

Call Center: basta chiamate inopportune

Dopo le ultime truffe su abbonamenti luce e gas si è proprio toccato il fondo. Sono sempre più le segnalazioni che ogni giorno ci giungono dagli utenti in merito ai brogli portati avanti da operatori telefonici poco inclini a salvaguardare la nostra privacy, la nostra sicurezza ed il nostro portafogli.

AGCOM ha deciso di darci un taglio, concedendo un tool gratuito accessibile su Internet al presente indirizzo. Si tratta di una funzione che, partendo dal numero di telefono, rintraccia le info del chiamante in tutta Italia. Non fornisce dettagli sul tipo di servizio (non dice, infatti, se si tratta di Call Center per servizi mobile, luce, gas o quant’altro), ma è sicuramente un buon modo per scacciare gli scocciatori.

Grazie a questa nuova trovata potremo tutelare la nostra privacy al meglio. Il suo utilizzo è semplicissimo, mentre il video di presentazione espleta le funzioni di piattaforma.

Articolo precedenteProgramma Android Excellence: più di 14 giochi e app aggiunti
Articolo successivoSony Xperia XA2 Ultra ha una fotocamera nella media secondo DxOMark