Vodafone ho. Mobileho. Mobile è il nuovo operatore virtuale in seconda di Vodafone. Si propone al pubblico quale alternativa ad Iliad anche se, rispetto a quest’ultimo, risulta decisamente molto meno chiaro nell’esplicazione di quelle che sono le condizioni generali di utilizzo dei servizi.

Nonostante la discrepanza che esiste tra i due gestori telefonici dal punto di vista della trasparenza, vi è comunque una riflessione importante da fare, che ci porta alle considerazioni circa la necessità di procedere ad un’eventuale attivazione. Ma occorre affrettarsi, visto che l’indicazione “Per sempre” non compare da nessuna parte.

 

Ho. Mobile: perché attivarla comunque

Con un’offerta davvero interessante, proposta a 6.99 euro con 30 GIGA in 4G ed SMS e minuti illimitati, Ho. Mobile taglia con il nefasto passato che ha visto Vodafone al centro di tutte le critiche in merito ai costi ed alla trasparenza ed introduce, invece, un nuovo livello di convenienza.

Benché si tratti di un’offerta ancora poco chiara e decisamente limitata per certi versi (il 4G funziona solo fino a 60Mbps in download), occorre comunque prendere in considerazione l’offerta Ho. Mobile. Perché? Scopriamolo traendone le opportune conclusioni.

Seppur vero che non siamo di fronte alla trasparenza Iliad è un fatto che Ho. Mobile si serva delle reti Vodafone 4G per realizzare una connettività ultra-veloce perfetta anche per la riproduzione degli stream multimediali in formato 4K senza problemi. Iliad, di contro, va ancora in RAN Wind e pecca di stabilità e qualità anche per quanto riguarda la gestione delle semplici telefonate 2G.

La differenza di prezzo, che ammonta a solo 1 euro a favore di Iliad, può ampiamente essere giustificata dal fatto che il nuovo operatore made in Vodafone garantisce un’affidabilità senza precedenti. In casa e fuori casa possiamo contare su una connettività Internet eccellente (copetura nazionale del 98% in 2G/3G/4G). Il che ci porta al motivo per cui potremmo voler scegliere questo nuovo operatore.

Confrontando le offerte attualmente proposte dal mercato per l’acquisto di piani dati tramite router mobile, infatti, ci si accorge che per avere 30 GIGA ed una rete dall’affidabilità consolidata occorre faticare parecchio e pagare decisamente di più.

Con questa offerta, invece, avremo l’hotspot incluso e si può pensare di usare la SIM su router o smartphone che fungano da access point da utilizzare in casa e fuori casa, eventualmente anche in sostituzione della linea ASDL o in Fibra Ottica se non abbiamo particolari esigenze e vogliamo il massimo del risparmio (non si considerino, quindi, gaming online, streaming e download generosi).

In definitiva, prevedendo una spesa iniziale di 16.99 euro per l’acquisto della SIM ed il primo mese di promo, potremo avere un sistema che ben si pone nei confronti di coloro che lavorano online, semplicemente navigano online o studiano fuori casa. Tutto, poi, potrà essere gestito tramite app per la consultazione dei costi e dello stato dei servizi attivi in Italia ed in UE, dove si garantiscono anche 2 GIGA inclusi nel prezzo. La navigazione, tra l’altro, viene bloccata una volta terminati i GIGA, senza il rischio di incorrere in ammanchi sul credito residuo.

E tu hai scelto Ho. Mobile o resti dell’idea che sia meglio Iliad? Lasciaci tutte le tue personali considerazioni al riguardo.

Articolo precedenteApple: un dispositivo annunciato ben un anno fa si fa attendere ancora
Articolo successivoGoogle Chrome: accesso ad Internet senza connessione con questa nuova funzione salva dati