I clienti appartenenti alla concorrenza, nelle scorse settimane stavano aspettando con grande fermento l’ingresso in Italia del nuovo operatore Iliad. Il noto operatore francese ha entusiasmato inizialmente i nuovi clienti con il lancio della sua prima offerta.
Al costo di 5,99 Euro ogni mese, si possono utilizzare minuti illimitati per chiamare qualsiasi numero nazionale, sms illimitati verso tutti e 30 giga di traffico dati in 4G/4G+. Può essere attivata da tutti i nuovi clienti con o senza richiesta di portabilità. A proposito dei nuovi clienti, bisogna avvisarvi di qualche disservizio che stanno riscontrando in questi ultimi giorni.
Primi problemi per Iliad
Da quello che ci risulta, alcuni clienti stanno segnalando alcuni problemi che possono comportare il mancato utilizzo corretto dell’offerta. Iniziamo con il primo disservizio relativo al riconiscimento di alcuni clienti con l’indirizzo IP francese, invece di quello italiano. Dopo alcuni giorni dall’attivazione dell’offerta, alcuni clienti avevano iniziato a riscontrare un forte rallentamento della navigazioni su certi siti (geoblocking). Questo problema, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere risolto nella maggior parte dei casi.
Il secondo problema riguarda il servizio di chiamate della linea fissa. Praticamente, alcuni clienti non hanno la possibilità di effettuare e ricevere chiamate da qualche numero di rete fissa. Non solo, c’è l’aggiunta dell’impossibilità di poter chiamare il numero verde 800145851 riguardante il servizio clienti Amazon.
Un altro problema rilevato dagli utenti riguarda il servizio gratuito ‘Mi Richiami’. Tale servizio, non può essere mantenuto attivo nel caso in cui si disattiva la segreteria telefonica. Quindi, vi consigliamo di tenere attivi entrambi i servizi.