Nuovi problemi per Iliad

Iliad è la vera grande novità di questa estate per il mercato della telefonia. Il brand, facente parte della galassia degli operatori virtuali, ha lanciato in Italia una grande offerta, dedicata a tutti i clienti che cercano servizi top a costi da ribasso. A disposizione degli utenti ci sono interessanti promozioni con soglie quasi no limits a prezzi inferiori di dieci euro.

Il problema hotspot con Iliad

Non tutto è oro ciò che luccica. Il detto mai si è rivelato così profetico. Sono numerosi, infatti, i clienti Iliad che stanno riscontrando non poche difficoltà con la compagnia. La maggior parte delle segnalazioni riguarda la copertura di rete, ancora non estesa e affidabile al 100% sul territorio italiano.

Altre segnalazioni, invece, ci portano alla connessione internet. Il problema più diffuso, in questo caso, riguarda l’hotspot personale legato agli iPhone. Molti possessori di melafonini denunciano di non poter utilizzare la condivisione di rete a causa di anomalie non meglio specificate. Il messaggio d’errore che compare sullo smartphone invita a contattare l’operatore stesso.

Per tutti i clienti Iliad c’è la soluzione a tale fatto. Gli utenti dovranno però avere la pazienza di compilare manualmente i seguenti campi nel menù Impostazioni. Per non avere problemi sarà necessario selezionare la voce “Iliad” negli APN dei seguenti servizi: dati cellulare, configurazione LTE, MMS ed hotspot personale.

Articolo precedenteUnieuro: utenti in delirio per il nuovo regalo dell’azienda, ecco come ottenerlo
Articolo successivoXiaomi Redmi 6 e Redmi 6A sono i nuovi smartphone cinesi con Android 8.1 Oreo