Molti utenti non gradiscono molto nemmeno le emoticon, figuriamoci altro. Eppure gli amanti di queste particolari animazioni saranno lieti di sapere che stanno arrivando più di 60 nuove emoji. Saranno ufficialmente disponibili con la nuova versione di Unicode.

Unicode 11.0 sarà ufficialmente rilasciato il 5 giugno, dunque domani. L’unica parte della versione 11.0 di cui la maggior parte della gente si preoccupa sono proprio le nuove emoji in arrivo. Sarebbe bello se il Consorzio Unicode potesse inserire queste novità direttamente nelle piattaforme di comunicazione preferite. Ciò non è possibile. Bisognerà aspettare che i venditori facciano uscire i propri aggiornamenti per le varie app. Questo sarà l’unico modo per modificarle integrando le nuove animazioni per un’esperienza completa a 360°. Ci sono molte ipotesi e aspettative sul giorno in cui la versione 11.0 colpirà Twitter, Facebook, Google e altre piattaforme popolari.

 

Nuove emoji con Unicode 11.0, gli appassionati ne saranno estasiati: si prevede che ce ne saranno più di 60

La variante 11.0 è essenzialmente un sottoinsieme di Unicode 11.0 ed include 66 nuovi codice emoji. Di queste nuove aggiunte, 62 sono emoji che alla fine vedrete sulla tastiera (pappagallo, lama, mango, bagel, softball, orsacchiotto) e quattro sono “componenti per capelli rossi, capelli ricci, testa calva e capelli bianchi per uomo e donna con varie tonalità della pelle.

Sulla base delle versioni precedenti, Emojipedia offre una stima della tempistica secondo la quale i principali fornitori pubblicheranno i loro prossimi aggiornamenti. Essi probabilmente includeranno Emoji 11.0 stando a queste date:

Giugno – agosto 2018: Twitter, EmojiOne, Facebook, Microsoft
Settembre – dicembre 2018: Google, Apple
Gennaio – febbraio 2019: Samsung
Emojipedia nota che WhatsApp ha pubblicato il suo primo set nel 2017, il che rende difficile proiettare quando rilascerà il prossimo.

I candidati per Emoji 12.0, che sono stati annunciati il ​​mese scorso, includono braccia e gambe meccaniche, una mano che pizzica e un cane guida. Un fenicottero e un cuore bianco, apparentemente due delle più richieste quest’anno, sono anche nella lista delle nuove emoji che saranno pubblicate nel 2019.

Articolo precedenteXiaomi Mi A1 ha ricevuto un altro aggiornamento, ecco di cosa si tratta
Articolo successivoSky: data di esordio ufficiale per i 4 canali Mediaset Premium con Serie TV incluse