Digitale Terrestre nuovi canali HDSul Digitale Terrestre ci sono due nuovi canali HD. Si tratta di contenuti gratuiti cui si accede semplicemente risintonizzando il decoder o il televisore per le nuove frequenze attraverso il menu del tuo telecomando.

 

Digitale Terrestre: nuovi canali HD

Mediaset Extra e Canale 20 sono i due nuovi canali in alta definizione concessi dall’omonimo network di servizi televisivi. Si tratta di una decisione che collima alla perfezione con il nuovo piano di riorganizzazione che sta abbracciando anche il sistema Pay TV Premium.

Se il vostro televisore non ha provveduto in maniera del tutto automatica, basta effettuare una scansione della rete DVB-T per avere i nuovi canali gratuiti con il meglio dell’alta definizione.

Mediaset Extra è una piattaforma ormai consolidata da anni ed anni di onorato servizio, mentre Canale 20 è stato aggiunto solo di recente, e nel corso dei mesi ha suscitato l’interesse degli amanti delle Serie TV e delle produzioni cinematografiche d’autore. Entrambi possono essere ora goduti in HD senza spese.

Il Canale 20 HD si trova al numero 520, mentre Mediaset Extra HD può essere raggiunto al numero 534. Ti consigliamo di effettuare la risintonizzazione, visto che il fornitore di servizi trasmetterà a breve il Mondiale di Russia 2018, e certo non vogliamo godercelo in bassa definizione, anche se le partite saranno trasmesse in parallelo ed in diretta anche su Canale 5 e Italia 1 nelle rispettive versioni HD.

Con questa mossa, l’emittente si è assicurata ancora una volta un impegno importante nel proporre la TV gratuita, mentre l’abbandono del servizio Pay TV sembra ormai quasi inevitabile. Hai aggiunto i nuovi canali?

Articolo precedentePlay Store: weekend di paura con i nuovi giochi gratis e le 50 applicazioni Android
Articolo successivoSEAT DriveApp non più disponibile sul Google Play Store: novità in arrivo?