Lenovo Z5, ultimamente non si fa che parlare di lui. Il device ”totalmente full-screen” sarà annunciato il 5 giugno e il vicepresidente dell’azienda, Chang Cheng, ha recentemente condiviso una immagine sulla sua pagina ufficiale di Weibo (social network cinese) per aumentare ulteriormente l’hype.

Come potete vedere dal teaser che vi alleghiamo in chiusura articolo, il lato posteriore del Lenovo Z5 conferma la presenza di metallo e vetro sfumato; una back cover simile a quella Huawei P20 e P20 Pro, che comunque tradisce l’aspettativa dei consumatori di vedere – finalmente – una device full glass. Ma, d’altronde, sappiamo bene che il frame in metallo è necessario per dare più robustezza al device, che altrimenti sarebbe stato troppo fragile.

 

Lenozo Z5: cosa sappiamo ad ora

Sfortunatamente, non è possibile vedere la parte superiore o il retro del device, quindi non possiamo sappiamo l’esatta collocazione del lettore di impronte digitali o se v’è la dual camera – cosa abbastanza probabile. Il VP di Lenovo ha condiviso fino a questo momento alcune ”parti” del Lenovo Z5, confermando che il telefono avrà almeno il 95% di rapporto schermo-corpo e che sarà in grado di fornire una durata insana della batteria , con oltre 45 giorni di standby.

Ancora, è stato assicurato che Lenovo Z5 avrà cornici estremamente sottili e non avrà un display ”come la concorrenza” – sebbene non sia chiaro cosa voglia dire. Z5 sarà anche dotato di un‘ottimo comparto fotografico, dimostrando come la compagnia non abbia rinunciato a nulla per il suo top gamma.

Nulla sappiamo circa le sue specifiche, ma probabilmente includerà ricarica wireless, in quanto ha un retro di vetro, ed un hardware di fascia alta. In tal senso, potremmo trovare persino il processore octa-core Snapdragon 845; trattasi comunque di mere supposizioni, anche perchè – a nostro avviso – è più probabile trovare un chip facente parte della linea 6XX. Si suppone altresì circa la presenza di 6 GB di RAM ed un display con fattore di forma 18: 9. Il signor Cheng ha confermato che il dispositivo godrà comunque di ben 4 TB di storage interno, e non è chiaro come faremo a riempire un simile quantitativo di memoria.

Appuntamento quindi al 5 giugno! Seguiteci, perchè vi daremo tutti i dettagli su questo Lenovo Z5.

Articolo precedenteiPhone X da 6.1 pollici: lo smartphone avrà il Notch ed una fotocamera posteriore singola
Articolo successivoWhatsApp: l’immagine del profilo mette tutti in pericolo, è meglio eliminarla