Netflix potrebbe essere uno dei servizi di video-on-demand più popolari su Internet, ma non è affatto immune da errori. Uno di questi errori era la sua attuale interfaccia utente per dispositivi mobile. L’azienda l’ha finalmente rinnovata, ora è più facile da usare. Introdotte nuove modalità per mandare avanti e indietro o per il pulsanteSalta“.

Nuovi pulsanti avanti e indietro di 10 secondi rendono facile saltare al punto esatto che si desidera. Suggerimento: tocca due volte sul lato sinistro o destro dello schermo mentre guardi per andare subito avanti o indietro. Inoltre, goditi comandi più grandi per la riproduzione / pausa, le etichette per selezionare rapidamente gli episodi o attivare Audio e i sottotitoli. Infine, tocca il nuovo pulsante “Prossimo episodio” per passare a quello successivo ancora più velocemente.

 

Netflix ha introdotto ciò che tutti aspettavamo: nuova interfaccia con comandi più grandi e la possibilità di mandare avanti (o indietro) un episodio o saltarlo

La vecchia interfaccia utente di Netflix per i dispositivi mobile era sempre un po’ strana, non somigliante a nessuno dei suoi concorrenti. Il pulsante play / pause era stipato nell’angolo in basso a sinistra per qualche motivo, e tutte le funzioni erano in alto a destra. La nuova interfaccia utente, tuttavia, risolve quasi tutto. Il pulsante play / pause è ora e centrale ed è affiancato su entrambi i lati da pulsanti avanti e indietro di 10 secondi. Sfortunatamente, quei pulsanti +/- 10 non si accumulano fino a +20, +30, ecc.

Noterai anche che i pulsanti “Episodi” e “Audio e sottotitoli” sono stati spostati in basso con didascalie, il che rappresenta sicuramente un miglioramento rispetto alle icone a volte criptiche. Accanto a questi due pulsanti c’è un nuovo pulsante ‘Prossimo episodio’, che consente di saltare rapidamente il prossimo episodio. Tutti i pulsanti hanno un feedback tattile, che può essere o non essere di tua preferenza. Questo è certamente un cambiamento positivo, anche se un po’ in ritardo.

Articolo precedenteApple: tutti gli iPhone del 2019 potrebbero essere equipaggiati con una tripla fotocamera
Articolo successivoMoto G5S Plus riceve Android Oreo 8.1 nell’update delle patch di maggio