Grave problema alla fotocamera posteriore per iPhone X

iPhone X è stato presentato solo qualche mese fa che di problemi ne ha già riscontrati parecchi. Negli ultimi mesi, moltissimi utenti si sono infatti rivolti al supporto Apple e Reddit, per un problema alla fotocamera posteriore.

Questi utenti hanno dichiarato che sulla fotocamera posteriore si creano delle piccole crepe sulle lenti degli obiettivi, compromettendo così la fotocamera e lo scatto.

 

iPhone X: moltissimi utenti si lamentano di un grave problema alla fotocamera posteriore

La fotocamera posteriore di iPhone X sembrerebbe soffrire della formazioni spontanea di piccole crepe su lenti e obiettivi, compromettendo conseguentemente anche il risultato dello scatto. Molti di questi utenti hanno attribuito il problema alla temperatura, secondo loro infatti, il riscaldamento o raffreddamento del dispositivo, porterebbe alla formazione di queste crepe.

L’azienda di Cupertino non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, ha solamente comunicato che al momento, non è prevista alcuna sostituzione gratuita del dispositivo in garanzia. Il problema infatti, se risolto all’interno degli Apple Store, ha un costo di riparazione intorno ai 500 euro, dovendo sostituire l’intero modulo. Tutte le lamentele dei clienti sembrano coincidere, molti di loro hanno dichiarato di non aver mai fatto cadere il dispositivo, di averlo sempre conservato con cura con cover e pellicole protettive.

Ecco una testimonianza: “Il mio iPhone X è sempre stato tenuto con cover protettiva e mai caduto. Tuttavia, ho notato la formazione di una crepa sul vetro della fotocamera. Vivo alle Hawaii e non posso dare la colpa ad una temperatura fredda. Il dispositivo ha solo due mesi di vita“. Apple sembra non credere alle testimonianze degli utenti, avendo svolto numerosi test sulla resistenza del vetro zaffiro, introdotto per la prima volta con iPhone 7. Vi terremo aggiornati sulla questione.

Articolo precedentePS4 Slim da 500 GB in regalo per chi apre un conto Hello Bank: tutti i dettagli
Articolo successivoAmazon potrebbe eliminare gli account degli utenti che chiedono troppi resi