serratura intelligente NestNest x Yale Lock rappresenta la nuova serratura intelligente dell’omonima compagnia che ci consentirà di rispondere una volta per tutte alla fatidica domanda: “Avrò chiuso la porta a chiave?“. Grazie a questa nuova soluzione avremo sempre la risposta pronta ed un sistema concepito per offrire possibilità altrimenti irrealizzabili attraverso i comuni supporti tradizionali.

 

Nest x YaleLock: chiavi in mano, o forse no

La nuova ed esclusiva serratura intelligente made in Nest non rappresenta un’assoluta novità nell’emisfero dei prodotti Smart dedicati alla sicurezza della casa visti con altri vendor ma ha decisamente quel tocco di personalità in più che consente di gestire al meglio la security delle nostra mura domestiche.

Può essere programmata ed offre un efficace sistema di notifica remoto all’apertura dell’azionamento meccanico. Il tutto attraverso una comoda applicazione companion che si pone anche quale via preferenziale per il setting delle opzioni di geolocalizzazione che permettono anche la chiusura automatica qualora il sistema si accorga che non siamo più a casa.

Non è un device standalone, nel senso che per funzionare ha infatti bisogno del Nest Connect o del Nest Guard in quanto non integra a bordo la necessaria piattaforma hardware per la connettività WiFi ma piuttosto il sistema proprietario Weave che instaura una comunicazione tra i vari device dell’azienda in maniera circoscritta e sicura.

Una rete che consente all’x Yale Lock d’interagire con il sistema di allarme Nest in modo tale da disporne eventualmente la sua disattivazione automatica una volta appurate le condizioni di sicurezza che si attivano all’unlock della serratura.

Si tratta di un metodo efficace per garantire la nostra sicurezza. Un sistema che viene a costare $279 con in bundle Nest Connect. Atteso negli States arriverà presto anche in Italia. Come contate di accoglierlo?

Articolo precedenteLG G7 ThinQ: preordini a partire dal 25 maggio e commercializzazione dal 1°giugno in USA
Articolo successivoGoogle Play: il malware Guerrilla è tornato, attenzione alle app che scaricate