Xiaomi Vima Smart Lock Cylinder
Xiaomi Vima Smart Lock Cylinder

Non è una novità che Xiaomi produca molti prodotti smart sia per la persona che per la casa. Ne sono un esempio i robot aspirapolvere, le videocamere di sorveglianza, i bollitori, gli orologi smart e molti altri.

Alla lunga lista di prodotti intelligenti di Xiaomi tra poco si aggiungerà anche Vima Smart Lock Cylinder, in commercio a partire dal 24 gennaio 2018. Si tratta di una serratura che si può installare cambiando solo il cilindro e non l’intero blocco, in cui si inseriscono delle chiavi fornite da Xiaomi.

Xiaomi Vima Smart Lock Cylinder, la serratura intelligente

Innanzitutto Vima Smart Lock Cylinder si presenta in quattro differenti modelli in base alla misura del cilindro che necessita la vostra porta, da 55mm, 65mm, 75mm, fino ad arrivare a 90mm.

Vima Smart Lock Cylinder
Vima Smart Lock Cylinder

Questa serratura, utilizza due tipi di blocco, il classico sistema meccanico in cui si spostano i pistoncini, più un chip di sicurezza con cifratura 128 bit. Nella confezione, oltre al cilindro, sono comprese anche 5 chiavi di colori diversi. Tramite l’applicazione Mi Home, l’utente può scegliere quale di queste chiavi può aprire la porta, oltre a sapere quando deve essere cambiata la batteria della serratura.

Un’altra funzione molto comoda è quella di avere un allarme nel caso in cui un malintenzionato stia cercando di entrare in casa vostra. Riceverete anche una notifica sul vostro smartphone. Il costo di questo apparecchio è di 399 Yuan, circa 50 euro e sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2018.

Scopri anche le novità che riguardano il nuovo iMac Pro che è disponibile all’acquisto da oggi 14 dicembre

Articolo precedenteTIM regala internet a tutti gli utenti: ecco come ottenere il bonus
Articolo successivoMediaset Premium: come disdire l’abbonamento senza pagare penali