Con Facebook si potranno riavvolgere le dirette

Facebook, durante il suo ultimo F8 non ha dedicato abbastanza attenzione al comparto Live. Per questo motivo, da poche ore ha annunciato che le prossime novità riguarderanno questo settore.

Una delle novità principali che arriveranno tra poco sul social si chiama “Live Rewind“. Come anticipato nel titolo, permette di riavvolgere le dirette per poterle rivedere dall’inizio.

 

Facebook aggiungerà la funzione per riavvolgere le dirette

Le dirette Facebook sono state introdotte da non molto tempo, allo stesso modo introdotte anche su Instagram (entrambi i social fanno infatti parte di Facebook Inc.). Una delle novità che arriveranno a breve, è la possibilità di riavvolgere le dirette dei nostri amici. In questo modo, potremo vedere la diretta dall’inizio mentre la diretta è ancora in corso.

Si tratta di una funzionalità già presente per esempio su YouTube, attualmente però è ancora in fase di test e arriverà solamente in futuro per tutti gli utenti. Sicuramente sarà una funzionalità molto utile per le dirette di carattere informativo. Facebook ha inoltre annunciato, che gli editori potranno trasmettere i loro Live Video all’interno di più pagine.

Le pagine in questione dovranno ovviamente essere gestite dallo stesso editore. In questo modo avranno la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio senza dover riproporre i video manualmente su ogni pagina. Questa funzionalità era già presente per i video pre-registrati ma non per le dirette. Per gli editori inoltre, la piattaforma ha già messo a disposizione una funzionalità che offre chiavi di flusso persistenti in modo che i dettagli di una trasmissione non possano cambiare tra una sessione e l’altra in caso di problemi.

Articolo precedenteWind vuole strappare i clienti a TIM e Vodafone: tanti minuti e giga a soli 9 Euro
Articolo successivoPassa a Vodafone: offerte a 7 euro al mese con 10 o 20 giga di traffico in 4G