Nonostante abbia presentato solo da poche settimane il nuovo top di gamma Mi Mix 2S, sembra che Xiaomi stia preparando un nuovo smartphone di fascia media con nome in codice “Valentino“.

Le indiscrezioni hanno trovato credito nel database di Geekbench dove, si vede l’esistenza di un nuovo mid-range con ancora l’inedito processore Qualcomm Snapdragon 638.

 

Xiaomi sta preparando un nuovo smartphone di fascia media con nome in codice Valentino

Il database di Geekbench non lascia molte altre domande, è apparso infatti un nuovo smartphone di fascia media con il nome in codice “Valentino”. Secondo le indiscrezioni dovrebbe montare lo Snapdragon 638, molto probabilmente una versione overcloccata del già conosciuto Snapdragon 636.

Ovviamente il nome “Valentino” è solo per il nome in codice e non per quello commerciale. La scheda tecnica è ancora top secret ma non del tutto, il processore appena citato raggiunge su Geekbench un punteggio di 1485 in Single Core, risultato simile solo allo Snadpragon 820. Ha raggiunto anche un punteggio di 5440 in Multi Core. Queste al momento sono le uniche specifiche a noi conosciute.

Conterà comunque su ben 6 GB di memoria RAM e almeno 64 GB di memoria interna e avrà il sistema operativo Android 8.1 Oreo. Il display dovrebbe essere in 18:9 e un sistema di doppia fotocamera posteriore. Per il momento non ci sono altre informazioni, anche se possiamo dire che questo è stato il primo vero avvistamento di Xiaomi Valentino. Il dispositivo potrebbe essere presentato solo tra qualche mese, nel frattempo attendiamo con ansia il nuovo Xiaomi Redmi S2 con a bordo uno Snapdragon 625.

Articolo precedenteMercato tablet sull’orlo del baratro: Apple domina, ma arriva un temibile avversario
Articolo successivoBitcoin sempre più forte: arrivano perfino le banconote di carta