LineageOS 15.1, la famosa custom ROM basata su Android 8.1 Oreo, è stata rilasciata alla fine di febbraio per alcuni selezionati dispositivi. Da allora, l’elenco ufficiale si è progressivamente ampliato, includendo dispositivi quali Google Nexus Player, OnePlus 2, Google Nexus 6 e persino i nuovi Samsung Galaxy S9 / S9 Plus con processore Exynos – dei quali trovate la nostra recensione completa, rispettivamente, QUI e QUI.

Nella giornata di ieri, dopo mesi di test e aggiornamenti, sono state rese disponibili le build ufficiali per Xiaomi Mi 6 e Motorola Moto Z.

 

LineageOS 15.1 arriva anche su Xiaomi Mi 6 e Motorola Moto Z

Motorola Moto Z è stato presentato a metà 2016 con a bordo Android Marshmallow, e si caratterizza per la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 820; di recente, lo smartphone ha ottenuto anche Android Oreo.

Xiaomi Mi 6, invece, è stato lanciato a metà 2017 con a bordo Android Nougat; tutt’ora, non si hanno notizie di Android Oreo. Per quanto riguarda l’hardware interno, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da 6GB di RAM.

Ora, grazie a LineageOS 15.1, entrambi i dispositivi possono essere aggiornati all’ultima versione del robottino verde. Con il vantaggio di avere un sistema sempre al passo con le Patch di sicurezza Android, veloce e piuttosto stabile. Qualora desiderasti scaricare la versione per il vostro device, di seguito vi alleghiamo i link per il sito ufficiale della ROM:

  • LineageOS 15.1 per Xiaomi Mi 6 -> QUI
  • LineageOS 15.1 per Motorola Moto Z -> QUI

Inoltre, vi consigliamo caldamente di consultare il forum ufficiale XDA, così da leggere la guida per l’installazione, suggerimenti, trucchi o altre eventuali modifiche.

Esistono sicuramente altre ROM custom basate su Android 8.1 Oreo per questi dispositivi, ma LineageOS è una delle ROM più stabili e seguite dalla community di sviluppatori indipendenti.

Chiudiamo con un’altra gradevole notizia: recentemente, anche Google Nexus 4 (mako) e Xiaomi Mi Mix 2 (chiron) sono stati aggiunti al roster delle build ufficiali, ma le ROM saranno pubblicate solo la prossima settimana, poich. Ciò detto, appena avremo ulteriori notizie in merito, non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteXiaomi Mi A1: aggiornamento Android 8.1 Oreo beta con patch di sicurezza di maggio
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 e S7 Edge, aggiornamento Android 8.0 Oreo: le novità