WhatsApp: multa agli utenti TIM, Vodafone, Wind e 3 per 280 euro

L’applicazione perfetta a primo impatto sembra essere WhatsApp, la quale negli anni ha fatto sì che il servizio diventasse impeccabile. Le comunicazioni infatti sono ora molto più semplici grazie a questa soluzione che per anni si è distinta.

Oggi infatti il mondo non potrebbe andare avanti, sotto alcuni punti di vista, senza WhatsApp. Siamo infatti di fronte a quel tipo di App che hanno cambiato totalmente l’esistenza delle persone, anche se ci sono ancora alcuni problemi in termini di sicurezza. Gli utenti stessi infatti avrebbero lamentato una situazione abbastanza spiacevole.

Whatsapp, nuova multa da 280 euro per tutti gli utenti di ogni gestore

Situazioni di questo tipo sono già arrivate qualche tempo fa sulla piattaforma, ma sembra che non tutto si sia risolto. Infatti in queste ore molte lamentele sono state portate al centro assistenza WhatsApp proprio dagli utenti iscritti alla piattaforma.

Le chat di molti utenti sarebbero state invase da un nuovo messaggio che mediante il metodo molto conosciuto delle catene di Sant’Antonio, avrebbe fatto un giro immenso. Nel testo scritto all’interno del messaggio di cui parliamo, ci sarebbe una multa che gli utenti dovrebbero pagare dal valore di 280 euro.

Per pagare questa sanzione, che non avrebbe una reale motivazione di esistere, ci sarebbe un link preposto che permetterebbe un pagamento minore a patto che questo venga anticipato. Non è altro che una truffa, la quale proporrà tutti gli utenti di pagare solo 35 euro iniziali per non pagare tutta la somma.

In molti, per paura di incorrere in qualcosa di più grosso, avrebbero pagato riempiendo così le tasche dei malfattori. Noi, come sempre, vi ricordiamo che non esiste nessun tipo di multa che possa in alcun modo portarvi problemi, almeno su WhatsApp.

Articolo precedente3 Italia: i prezzi sono in picchiata, offerta da 20GB a soli 9 euro al mese
Articolo successivoPostepay: aumentano le truffe ma rimane la carta prepagata più sicura