Huawei P8 Lite 2017

Buone notizie per i possessori di Huawei P8 Lite 2017. Lo smartphone sta ricevendo un nuovo aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente B206. Non si tratta del classico aggiornamento mensile ma di un update più ricco che introduce tutta una serie di novità pensate per migliorare l’esperienza di utilizzo.

LEGGI ANCHE: Android 9.0 P si chiamerà Android Popsicle? Google scherza sul nome pubblicando questi sfondi

Nello specifico, come riportano le note di rilascio ufficiali visibili a questo indirizzo, è stata aggiunta la funzione Screenshot con tre dita. Adesso è possibile acquisire uno screenshot facendo scorrere tre dita verso il basso sullo schermo. È stata ottimizzata la velocità e i risultati della pulizia in Gestione telefono che adesso impiegano meno di un minuto.

Ottimizzate anche le chiamate rapide attivando la modalità altoparlante per impostazione predefinita. Basterà tenere premuto il tasto del volume verso il basso per attivare la Chiamata rapida. Infine è stato aggiunto il tasto dividi schermo tra le schede App recenti che funziona solo con le applicazioni che supportano la funzionalità.

Occhi di riguardo anche per la sicurezza visto che sono state introdotte le patch di sicurezza di Android del mese di aprile 2018.

Huawei P8 Lite 2017, come installare l’aggiornamento

L’aggiornamento è in distruzione per tutti i modelli No-Brand e può essere installato direttamente dallo smartphone, quando viene notificato. Farlo è semplicissimo perché basterà fare click sul messaggio pop up e accettare i messaggi su schermo per iniziare la procedura di download e la successiva installazione.

È possibile forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema e quindi dal menu dedicato agli aggiornamenti. L’update non eliminerà alcun dato presente sul vostro Huawei P8 Lite 2017 però è sempre bene eseguire un backup dei dati più importanti così come è consigliabile aggiornare solo con la batteria carica.

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteMotorola Moto G6: il device fa capolino sullo store di Amazon svelando specifiche e caratteristiche
Articolo successivoSamsung Galaxy J2 Pro, lo smartphone che non ha una connessione ad Internet