Galaxy J7 Duo ufficiale
Samsung annuncia ufficialmente l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy J7 Duo, ecco svelati caratteristiche e prezzo di lancio!

Dopo i tutti i leak apparsi in rete negli ultimi giorni, non ultimo l’immagine che abbiamo posto in calce a questo articolo che ne svelava tutte le caratteristiche tecniche, ecco arrivare ufficialmente l’annuncio ufficiale da parte di Samsung della commercializzazione del mid range Galaxy J7 Duo.

Lo smartphone che sarà disponibile inizialmente solo in India, verrà messo in commercio a partire da domani, 12 aprile, ad un prezzo che, stando al cambio attuale, dovrebbe aggirarsi intorno ai 210€.

Il nuovo medio gamma di Samsung, dal prezzo molto competitivo sarà dotato di un display da 5.5″ Super AMOLED con risoluzione HD con un comparto fotografico che consterà di una fotocamera posteriore con sensore dual da 13 + 5 MP e una anteriore con lente da 8 MP, tutte con apertura focale f/1.9.

Per quanto riguarda le specifiche della componentistica interna, Samsung Galaxy J7 Duo sarà mosso da un SoC Exynos Serie 7 da otto core da 1.8 Ghz e da 4 GB di memoria RAM, lo storage interno sarà costituito da una microSD da 32 GB mentre la capienza della batteria si attesterà sui 3000 mAh.

Samsung Galaxy J7 Duo sarà disponibile in due colorazioni, nera e oro (come da immagini in basso) e disporrà di due alloggiamenti SIM, dal lato software sappiamo che verrà venduto con Android 8.0 Oreo preinstallato mentre nulla è noto in merito al supporto a Bixby, l’assistente vocale di Samsung. Sulla scocca di Galaxy J7 Duo non è presente il classico pulsante dedicato all’AI coreana per cui possiamo presumere che questa feature non sia disponibile.

Presumibilmente vedremo Samsung Galaxy J7 Duo in Europa nei prossimi mesi, anche se il prezzo potrebbe essere ritoccato verso l’alto, come al solito, per i mercati nostrani.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteRazer Phone e Xiaomi Black Shark hanno le ore contate: in arrivo il gaming phone di Nubia
Articolo successivoL’app telefono di Google (Google dialer) entra nel programma beta