Apple ha pubblicato nuovi tutorial per iPad
Apple ha pubblicato nuovi tutorial per iPad

Non è la prima volta che vi parliamo di alcuni video tutorial che Apple che deciso di pubblicare sul proprio canale YouTube. Ultimamente infatti l’azienda sta aiutando molto i propri clienti con dimostrazioni video.

Oggi vogliamo parlarvi di alcuni nuovi video che parlano del nuovo iPad e del suo utilizzo con la nuova Apple Pencil.

Apple ha pubblicato nuovi tutorial di iPad su YouTube

L’azienda pubblicando questi brevi tutorial ha l’obiettivo di aiutare i nuovi utenti ad imparare le caratteristiche più importanti, o magari nascoste del dispositivo. Questi video che stiamo per illustrarvi sono per lo più incentrati su un utilizzo scolastico del tablet, ma le funzioni analizzate possono comunque avere qualsiasi altro scopo.

Il primo tutorial di cui vogliamo parlarvi ha il titolo “How to sketch in Notes with Apple Pencil“. Lo scopo di questa prima guida è quello di imparare a disegnare tra l’applicazione Note di iOS 11 in avanti.

https://youtu.be/nAUejtG_T4U

Il secondo video mostra un piccolo consiglio su come sfruttare tutte le capacità dell’applicazione Mail di iPad.

https://youtu.be/sZA22OonzME

Il terzo video è concentrato sui Cloud, strada che Apple vuole percorrere avendo anche tolto le porte USB dagli ultimi MacBook. Su iPad è presente l’applicazione File, che permette di racchiudere tutti i Cloud, quali Dropbox, Google Drive, OneDrive e iCloud.

https://youtu.be/R5ZCaQhZr3Y

Infine troviamo un tutorial che ci mostra tutte le funzioni che presenta la tastiera virtuale offerta da iOS 11. Anche se sembra ovviamente, solo un insieme di tasti, può avere delle funzioni nascoste che non tutti conoscono.

https://youtu.be/nZmEbSZkZk8

Per guardare tutti gli altri video tutorial pubblicati precedentemente, potete andare sulla piattaforma YouTube e cercare la pagina ufficiale di Apple. E, già che ci siete, potete iscrivervi anche al nostro canale per avere sotto mano tutte le recensioni degli ultimi smartphone e non solo, usciti sul mercato.

Articolo precedenteGoogle Chrome e Ricerca si aggiornano: una montagna di nuove funzioni in arrivo
Articolo successivoRecensione Amazon Kindle Paperwhite: l’ebook reader più famoso