WhatsApp rilascia un nuovo aggiornamento, nuova incredibile novità per tutti

WhatsApp ci tiene impegnati sempre più ore al giorno con conversazioni che spaziano dall’amicizia, al lavoro, all’amore. Spesso in chat siamo talmente tanto impegnati, da voler sparire.

Quante volte si è bombardati da notifiche da gruppi o contatti veri che ci contattano perché siamo in linea?

Purtroppo nella chat di messaggistica istantanea non esiste una funzione in grado di farci sembrare offline. A differenza di altri servizi rivali, non è possibile celare in maniera ufficiale la propria attività.

Rispetto alle regole ferree degli sviluppatori, però ci sono delle alternative fai da te da utilizzare quando si vuol utilizzare WhatsApp senza apparire online.

Tre metodi per apparire offline su WhatsApp

Un primo metodo è quello della modalità aereo. Quando si riceve un messaggio, questo viene salvato sul proprio smartphone. Per rispondere a questo messaggio senza attivare lo stato online, sarà possibile attivare la modalità aereo (o anche eliminare ogni tipo di connessione in maniera manuale) ed aprire la piattaforma. Saremo in grado di leggere il testo senza correre il rischio di essere contattati.

La seconda alternativa sono le notifiche popup. Sui device Apple è possibile utilizzare le notifiche di WhatsApp per rispondere in maniera diretta senza entrare in chat. In maniera analoga con i device Android è possibile utilizzare i Widget per compiere lo stesso tipo di azione.

L’ultima via per utilizzare WhatsApp senza apparire online è scaricare un’app di genere su Google Play. Ad esempio “Unseen” offre questo tipo di opportunità a tutti gli utenti della piattaforma.

Articolo precedentePassa a Wind: con le nuove offerte è possibile avere 30GB a soli 9 euro
Articolo successivoAmazon ha richiamato 260.000 dispositivi dannosi per gli utenti, ecco quali