Se avete ben presente il concetto di pay-tv, non potete non conoscere Sky, azienda leader di quello che il settore di cui stiamo parlando. Sono infatti molti anni che la società domina il panorama TV italiano ed europeo in generale, con i competitors costretti a soccombere ogni mese da ormai molto tempo.
Quello che spesso è andato a discapito di Sky soprattutto in territorio italiano, è certamente il prezzo di ogni suo abbonamento. Molti utenti infatti reputano tale servizio eccessivamente costoso, forse anche perché fanno un confronto con le aziende alternative che popolano il panorama italiano.
Sky batte Mediaset proponendo un abbonamento periodico da 9 euro in totale
Il titolo ve lo suggerisce ampiamente: il nemico primario di Sky in Italia è Mediaset Premium. La piattaforma tutta italiana infatti rappresenta un vero e proprio pericolo visti i suoi prezzi molto competitivi che da anni spopolano nel bel paese.
Nonostante ciò Sky ha dalla sua la qualità assoluta, con l’alta definizione che arriva fino al 4K e vari servizi che nessuno riesce a concedere agli utenti. Da qualche tempo avrete sicuramente avuto modo di vedere in TV la nuova pubblicità che parla dei nuovi abbonamenti e di una soluzione davvero inusuale per l’azienda.
Sarebbe infatti ufficiale la nuova proposta di abbonamento per un mese e mezzo da 9 euro da pagare in totale. Questa in realtà viene vista come proposta di periodo di prova per tutti gli utenti che vogliono sottoscrivere un nuovo abbonamento.
Lo scopo è quello di offrire 6 settimane a tale prezzo, per indirizzare l’utente, che si approccia per la prima volta a Sky, all’abbonamento definitivo. Saranno inclusi all’interno di questo particolare abbonamento due pacchetti sui tre disponibili del servizio.