Giorno dopo giorno si rinnova la sfida delle promozioni che stanno portando avanti, ormai da mesi, la principali compagnie telefoniche con nuove proposte e anche alcuni ritorni.

Va avanti da mesi ormai questa guerra alle offerte più vantaggiose per accaparrarsi nuovi clienti.
E cosi, in questo mese di Febbraio, la Vodafone ha deciso di far ritornare in auge una sua vecchia offerta, amata da parte dei suoi clienti, ma questa volta in una versione più vantaggiosa.
Infatti è stata riproposta la Vodafone Tutti 250+, con i nuovi costi più bassi di quelli del passato e indicando esplicitamente il costo della promozione successivo al passaggio alla fatturazione mensile.

L’offerta proposta ai clienti va a riguardare quella fascia di persone che usano prevalentemente il telefono per effettuare chiamate, in quanto non sono previsti ne SMS ne GB per la navigazione in internet. Infatti sono previsti soltanto 250 minuti verso tutti, fissi e mobili, e minuti illimitati verso un numero Vodafone preferito che potrà essere scelto dal cliente. Il costo previsto è di 3 euro ogni quattro settimane per il primo rinnovo e 4 euro ogni quattro settimane per i rinnovi successivi. Attenzione però. Dopo il 25 Marzo l’offerta infatti subirà l’aumento del 8,6% tanto chiacchierato negli ultimi tempi e quindi l’offerta, per i rinnovi successivi a quella data, costerà 4,34 euro al mese.

Due aspetti di cui tener conto

Il primo è che questa offerta non è valida per tutti i clienti, ma soltanto alcuni verranno selezionati per poter approfittare di questo ritorno. Inoltre quando si sceglierà la prima volta il numero preferito l’azione sarà gratuita, mentre in caso di cambio del numero preferito il costo previsto è di ben 8 euro.

Come detto però questa non è l’unica offerta che Vodafone propone durante questo mese.
Infatti tra le offerte proposte troviamo quelle sempre gradite ai clienti, ovvero tutta la famiglia di offerte Vodafone Special.
Quelle proposte durante questo periodo sono Special 7 GB e Special 20 GB.
La prima offre a chi decide di attivarla 1000 minuti verso tutti, fissi e mobili, 1000 SMS e 7 GB di traffico internet al costo di 7 euro ogni quattro settimane.
La seconda invece prevede sempre 1000 minuti verso tutti e 1000 SMS verso tutti, ma al posto di 7 GB ci saranno ben 20 GB di traffico internet al costo di 10 euro ogni quattro settimane.
Ricordiamo però che tali offerte non possono essere attivate da tutti, in quanto sono dirette ai clienti di alcuni determinati operatori o vengono proposte tramite winback, con SMS o chiamata da operatore.

Ovviamente le altre compagnie telefoniche non si fanno trovare impreparate e rispondono colpo su colpo alla compagnia dal logo rosso, anche se Vodafone dimostra trimestre dopo trimestre la propria crescita sia nel settore mobile che, specialmente, in quello fisso.
Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi vedremo sicuramente uscire nuove e vecchie promozioni, con la speranza da parte dei clienti di costi più vantaggiosi.

Non ci resta che attendere nuove notizie e visitare le pagine ufficiali degli operatori per conoscere, giorno dopo giorno, quali offerte speciali propongono.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco il metodo infallibile per capire chi ci ha bloccato
Articolo successivoGalaxy S9 e Galaxy S9 Plus al sicuro: le cover già disponibili su Amazon