Secondo quanto diffuso in Rete nel corso delle ultime ore, ZTE starebbe pianificando il lancio di un nuovo smartphone in occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona: ZTE Blade V9.

In aggiunta a ciò, la fonte ha aggiunto che Blade V9 sarà abbastanza accessibile; tale notizia non ci sorprende più di tanto, considerando che la serie Blade occupa da sempre la fascia medio-bassa del mercato.

Il MWC 2018 avrà ufficialmente inizio alla fine di questo mese e vedrà come protagonista assoluto Galaxy S9 di Samsung; non mancheranno poi le ammiraglie di Sony, ovverosia Xperia XZ Pro e XZ2.

Detto questo, di ZTE Blade V9 abbiamo già parlato a dicembre dello scorso anno; comunque, questo leak non solo ha rivelato le specifiche del telefono, ma anche il suo design.

Tra l’altro, lo smartphone è apparso sul sito ufficiale di ZTE Spain, sebbene la divisione spagnola abbia subito rimosso il tutto; ovviamente, questo non ha impedito a numerosi utenti di immortalare quanto pubblicato.

In tal senso, il dispositivo sarà realizzato in metallo e vetro, implementerà una doppia fotocamera sul retro da 16 + 5 megapixel, assieme ad un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Le cornici del Blade V9 sicuramente non saranno estremamente sottili, ma nemmeno troppo spesse, come potete vedere nell’immagine in apertura articolo. La fotocamera frontale sarà invece da 16MP.

Il dispositivo utilizzerà i pulsanti a schermo e sarà basato sul SoC octa-core a 64 bit Snapdragon 450, che è l’entry-level di Qualcomm. Il chip sarà coadiuvato da 2 GB, 3 GB e 4 GB RAM, e rispettivamente da 16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

ZTE Blade V9 ospiterà un pannello fullHD+ (2160 x 1080) da 5,7 pollici, una batteria da 3200 mAh non rimovibile e Android 8.0 Oreo out-of-the-box; fortunatamente, non mancherà un un jack cuffie da 3,5 mm. Le dimensioni saranno di 151,4 x 70,6 x 7,5 mm, il peso di 140 grammi.

Articolo precedenteBose: svelate le nuove spettacolari cuffie wireless “SoundSport Free”
Articolo successivoVodafone contro TIM: ecco la migliore offerta con 1000 minuti e 20GB