In occasione di uno speciale evento incentrato sulle intelligenze artificiali, avvenuto a San Francisco, Microsoft ha annunciato una serie di aggiornamenti riguardati Bing. Il motore di ricerca delle compagnia di Redmond sfrutterà l’intelligenza artificiale oltre a un interessante partnership con Reddit.

Nello specifico

Gli aggiornamenti hanno lo scopo di introdurre una serie di risposte più colloquiali e sfumate agli utenti. Sarà implementata anche la ricerca intelligente, sia testuale che per immagini, oltre che alla ricerca conversazionale.

Lo scopo è quello di rendere Bing più “perspicace” per mantenere la competitività nei confronti di Google. Per fare questo il motore di Microsoft deve migliorare sul piano dell’apprendimento automatico e dell’interpretazione delle ricerche.

L’intelligent Image Search è il miglioramento apportato al sistema di ricerca tramite immagine. Permetterà una ricerca più immersiva e che prenderà in considerazione tutti gli aspetti presenti in un immagine, dal soggetto principale alla collana che indossa. Tramite un pulsante chiamato “Cerca all’interno dell’immagine” il sistema andrà a scandagliare le immagini cercando quello che ci serve.

I piani per il miglioramento non sono finiti. Dopo la storica collaborazione con Yahoo adesso ce ne sarà una nuova con Reddit. L’idea è quella di integrare i contenuti del Social News per ottenere risultati più efficaci. Per esempio se si chiedesse “Quanto è accurata la serie Band of Brothers di HBO?” tra i risultati si troverebbero anche le risposte più votate presenti su Reddit sull’argomento.

Anche se non sembra, Bing ha una presenza consolidata sulla ricerca su desktop, il contrario di quello che si può definire su mobile. Grazie a queste migliore Microsoft spera di recuperare terreno in quel frangente e in questo Reddit potrebbe aiutare e non poco.

 

Articolo precedenteFacebook sta implementando una funzione che potrebbe farvi arrabbiare
Articolo successivoFacebook, arrivano le pubblicità pre-roll sui video della piattaforma