WhatsApp è la chat di messaggistica istantanea più famosa al mondo. La stragrande maggioranza di coloro che possiedono uno smartphone usa la piattaforma per comunicare con parenti, amici, partner e colleghi di lavoro. In linea generale, è possibile affermare che la chat rappresenta una delle app più amate di tutti i tempi.

Cancellarsi da WhatsApp in modo sicuro

Nonostante questo, nel corso degli anni è cresciuto anche il partito opposto a quello degli amatori. Sempre più persone cercano di divincolarsi da WhatsApp, un luogo online in cui ci si sente spesso poco protetti e poco isolati dal mondo. Per eliminarsi dalla chat c’è un unico metodo: agire direttamente dalla piattaforma.

Cancellare il proprio account in maniera definitiva è molto semplice. Basta andare nel menù “Impostazioni”, seguire la voce “Account” e far successivamente tap sull’opzione “Elimina account”. A quel punto sarà chiesto di inserire il proprio numero di cellulare (nel formato internazionale) e di proseguire sino alla conferma attraverso ricezione di sms.

Una volta completata la procedura, l’account WhatsApp sarà cancellato e non sarà più possibile accedere a conversazioni, foto, video ed eventuali backup.

Non esistono altre tecniche al di fuori di questa. L’eliminazione dell’app dal proprio smartphone non comporta la cancellazione del profilo. Anche se non saranno più disponibili chat e conversazioni varie, i dati personali dell’account saranno, in questo caso, sempre presenti nei server della piattaforma.

Articolo precedenteAndroid Oreo, dopo HTC U11 l’aggiornamento arriva su questo nuovo smartphone
Articolo successivoWind anticipa il Natale con la promo low cost Smart Xmas Limited Edition