CAT è una nota azienda che opera nel settore dell’edilizia, ma che da qualche anno a questa parte realizza anche smartphone Rugged. Lanciato in occasione di IFA Berlin 2017, CAT S41 è l’attuale top gamma della line-up del produttore, caratterizzato da ottime specifiche tecniche.

CAT S41: design

CAT ha optato per una forma ottagonale, che dona robustezza alla struttura di S41. Sotto al display troviamo tre tasti fisici per la navigazione, mentre sul retro il produttore ha impiegato una trama particolareggiata, con il logo dell’azienda al centro della back cover. Oltre al bilanciere del volume e tasto di accensione, troviamo anche un tasto programmabile multifunzione; ad esso può essere assegnata la “Push to Talk” (PTT) per comunicare con un contatto prestabilito, lanciare l’app Lone Worker, ovvero attivare la torcia o la fotocamera.

CAT S41: Specifiche

CAT S41 adotta uno schermo da 5” FHD con vetro Gorilla Glass 5. Il display funziona anche con le mani bagnate o guanti.

Vi sono 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile ed un chipset MediaTek Helio P20, con clock fino a 2.3GHz. Sul retro trova posto una fotocamera da 13 MP con flash LED e PDAF, mentre sul frontale è posizionato un sensore da 8MP. Entrambe le fotocamere possono scattare ottime foto sott’acqua, anche in condizioni di scarsa luminosità.

CAT S41 integra una enorme batteria da 5000mAh con funzione Share – che permette di ricaricare altri dispositivi – e ricarica rapida Pump Express 2.0. Non manca la certificazione IP68 e specifiche MIL 810G: lo smartphone può essere sommerso fino a 2 metri per 60 minuti e resistere a cadute su cemento da un’altezza di 1,8 m; CAT afferma che può altresì sopravvivere a shock termici e tempeste di sabbia.

CAT S41: Prezzo

CAT S41 è disponibile all’acquisto ad un prezzo consigliato di 449 euro – Potrete comprarlo sullo shop ufficiale, Amazon, eBay, B & H, e Home Depot.

Articolo precedentePassa a Vodafone: ecco l’offerta che scade domani riservata ai suoi ex clienti
Articolo successivoTIM, Wind e Tre pronte a tornare alle bollette ogni 30 giorni, ma con un’incredibile richiesta