La vicenda relativa alle bollette ogni 28 giorni sembra stia per volgere, finalmente, al termine. E’ notizia di questi giorni, la richiesta di inserire una clausola, nella nuova legge di bilancio, che prevede un rimborso di almeno 50 euro per tutti gli utenti.

La vicenda è nota a tutti ormai da molto tempo (qui per il nostro approfondimento), dopo aver proposto un decreto legge da inserire nella Legge di Bilancio e tutti gli interventi di Agcom. La situazione sembra volgere al meglio per noi poveri consumatori, infatti, pare essere stata introdotta una clausola che prevede il rimborso di almeno 50 euro per tutti gli utenti.

Bollette ogni 28 giorni, inserita una clausola per un rimborso di almeno 50 euro

Secondo quanto previsto da un recente emendamento del senatore del Partito Democratico, Stefano Esposito. “E’ previsto un indennizzo forfettario”, leggiamo testualmente, “non inferiore ai 50 euroin favore di ciascun utente colpito da una fatturazione non adeguata”.

In altre parole, stando a quanto inserito nel Decreto Fiscale, ogni utente dovrà ricevere un rimborso di almeno 50 euro.

Inoltre, se avete versato più del dovuto, le aziende dovranno restituire quanto illegittimamente pagato in precedenza.

Il decreto è chiaro, abbiamo diritto ad un rimborso ed alla restituzione dell’intero maltolto. Succederà davvero?

Nel frattempo, se le azienda di telefonia (ma anche Sky e Mediaset Premium), non si adegueranno, sono in arrivo sanzioni pecuniare molto pesanti. Dai 500 mila ai 5 milioni di euro, dovranno pagare, se, una volta approvato il decreto fiscale, non si metteranno immediatamente in regola.

La situazione sta per svoltare, ormai siamo troppo avanti, qualcosa deve cambiare.

VIACodacons
Articolo precedenteLightinthebox: tante nuove offerte tecnologiche proposte in offerta
Articolo successivoXbox One X vs PlayStation 4 Pro, ecco il confronto tecnico diretto