browser internet

Lo scopo principale per cui oggi si vira sull’acquisto di uno smartphone piuttosto che di un normale telefono cellulare, è sicuramente la possibilità di navigare in internet.

Anche le linee mobili sono state perfezionate al fine di migliorare qualità e rapidità della navigazione. Se però non ne potete più di utilizzare sempre il browser preinstallato sul vostro smartphone, ecco alcune dritte che vi serviranno per navigare più rapidamente.

Google Chrome

Chrome è sempre il browser più utilizzato e forse più amato in assoluto. Ovviamente, almeno per quanto riguarda la piattaforma Android, è preinstallato ed offre molteplici vantaggi. Ad esempio c’è un’integrazione con PC ottimizzata al massimo, o magari la traduzione automatica delle pagine così come la sincronizzazione delle password.

In più. se non siete ancora esperti, Chrome vi terrà fuori da pagine pericolose, avvisandovi tempestivamente prima di farvi incappare in veri e propri guai.

Google Chrome
Google Chrome
Developer: Google LLC
Price: Free

Mozilla Firefox

E’ questa l’alternativa che gli utenti utilizzano proprio a Chrome. Firefox infatti integra quasi tutte le funzionalità di Chrome, come modalità in incognito, integrazione con desktop ecc.

Inoltre il punto forte è il motore di ricerca a cui si appoggia Firefox, ovvero Gecko, il quale offre ottimi risultati in termini qualitativi di ricerca. Ovviamente a suo favore c’è anche la questione che non lo vede dipendente da Google, per cui è molto più libero.

Firefox Browser: sicher surfen
Firefox Browser: sicher surfen
Developer: Mozilla
Price: Free

Opera

Opera è un altro browser estremamente valido. Esso si affida a Blink, il motore di rendering di Google e tra le sue qualità principali annoveriamo certamente la compressione della pagine che permette un sensibile risparmio di dati.

L’interfaccia utente è forse però un po’ troppo elaborata. Tra le opzioni integrate troverete anche la possibilità di attivare il VPN per navigare in sicurezza anche su reti WLAN non protette ed un’ottima gestione dei preferiti “trascina-e-raggruppa”.

Webbrowser Opera Mini
Webbrowser Opera Mini
Developer: Opera
Price: Free

Dolphin

Dolphin è forse il browser più famoso per velocità e per il supporto ai contenuti flash. Proprio per tale ragione, ad amarlo di più sono coloro che amano anche il gaming.

Mediante le impostazioni è possibile attivare il motore di ricerca offerto con Jetpack e sfruttare varie personalizzazioni utili a non stancarsi mai.

Dolphin-Browser: Privat
Dolphin-Browser: Privat
Developer: Dolphin Browser
Price: Free

Orfox

Orfox si basa fortemente su Firefox ed è perfetto per tutti coloro che non vogliono essere rintracciati o identificati. Con questo browser gli operatori dei siti web non potranno infatti tracciare i vostri movimenti sul web.

Ovviamente la rete sfruttata è la celebre rete di Tor, utilissima anche per coloro che vogliono azzardarsi nel deepweb.

Orfox
Orfox
Developer: The Tor Project
Price: Free

Flyperlink

Flyperlink è uno dei più competitivi in assoluto viste le sue capacità di minimizzare le finestre ed i link aperi in piccoli riquadri fluttuanti sul display.

E’ infatti proprio il multitasking che rende quest’app davvero imprescindibile per gli amanti della rete internet. E’ inoltre presente il supporto per le Chrome Custom Tabs.

Flyperlink
Flyperlink
Developer: Flyperinc
Price: Free

Puffin Web Browser

Se volete che internet vada a razzo dal vostro smartphone, non potete non provare Puffin, il browser più rapido in assoluto. Inoltre anche i siti che non supportano ancora completamente il touchscreen, saranno pienamente utilizzabili.

Questo browser vi darà la possibilità di visualizzare i contenuti Flash grazie alla riproduzione in cloud. Inoltre con l’ultimo update, ecco anche il supporto a fotocamera e microfoni che potrete utilizzare per le videoconferenze flash.

Puffin Web Browser
Puffin Web Browser
Developer: CloudMosa Inc
Price: Free
Articolo precedenteWind Tre, segnalati disservizi ma avrà la migliore rete italiana entro il 2019
Articolo successivoiPad X pronto a rivoluzionare il mondo dei tablet: ecco l’incredibile video in rete