Tre e Honor 6A ProOrmai le tariffe dei più comuni compagnie telefoniche comprensive di smartphone sono tante ed è sempre più difficile capire quale è la migliore. L’offerta migliore si trova quando prezzi e promozioni incluse sono equilibrati e rispecchianti le necessità dell’utente. Una delle migliori offerte è la ALL – IN con smartphone incluso della Tre. Si tratta di un’offerta che comprende un eccellente smartphone, minuti e giga ad un prezzo estremamente conveniente. Un’ampia gamma di smartphone sono messi a disposizione dalla Tre, ma ne prendiamo in esame uno, l’ Honor 6A Pro nuovo e molto valido.

Lo smartphone : Honor 6A Pro

Si tratta di uno smartphone di ottima qualità e design. Il modello è della ormai famosa società di telecomunicazioni cinese Huawei.

Alcuni dati tecnici sono d’obbligo. Lo smartphone è dotato di un processore Qualcomm octa-core e di un sistema operativo EMUI 5.1, una personalizzazione di Android 7.0.  Ormai la maggior parte degli smartphone Huawei e Honor sono basati da questo sistema operativo che permette la libera personalizzazione dello smartphone. Honor 6A Pro possiede 3 GB di memoria RAM e  ben 32 GB di memoria interna ROM, espandibile grazie ad una SD card fino ad addirittura 128 GB.

Una delle caratteristiche ormai più richieste nel mercato dei dispositivi cellulari è la fotocamera. In questo caso si tratta di una  fotocamera principale da 13 Megapixel con annesso auto-focus, grazie al quale le immagini possono essere messe a fuoco in soli 0,5 secondi. Immancabile naturalmente la fotocamera frontale da 5 Megapixel perfetta per selfie e videochiamate.

Questo modello Honor possiede un’autonomia di circa un giorno, se utilizzato per tanto tempo e intensamente. Con  una sola ricarica si garantiscono 32 ore di conversazione, 16 ore di visualizzazione video HD, 8 ore di navigazione in 4G e 47 ore di ascolto musicale. Tutto ciò grazie ad una batteria da 3020mAh. Honor 6A non ha solo la capacità di mantenere una carica per un tempo prolungato ma anche di mantenere questa stessa capacità nel tempo. Infatti dopo 800 ricariche la capacità della batteria sarà ancora dell’80% rispetto a quella del prodotto appena comprato. Inoltre la modalità risparmio energetico permette di consumare meno batteria senza ridurre le attività.

Alla parte più tecnica si affianca quella estetica e funzionale. Il design si rivela elegante, pulito e ultra sottile con soli  8 mm di spessore. Realizzato in metallo e rifinito con un processo di sabbiatura. Gli angoli smussati ne addolciscono la forma. Le dimensioni sono le seguenti:  143,7 x 70,9 x 8. E corrispondono a 144g di peso. Si deduce essere un dispositivo abbastanza leggero e maneggevole. L’interfaccia esterna è costituita da MicroUSB , microSD, jack audio 3,5mm.

La risoluzione del display di Honor 6A Pro di 720 x 1280 punti e la sua ampiezza di risoluzione di 5 pollici garantiscono un elevato grado di qualità dell’immagine. La luminosità dello schermo è regolabile sia manualmente che automaticamente ( attivando la modalità protezione occhi ). Questa modalità è utilissima nel caso di utilizzo intenso del telefono cellulare, per evitare di affaticare e danneggiare gli occhi.

Le funzionalità di questo smartphone sono molteplici. Esso si avvale di connettività WiFi 802.11 b /g /n, 2,4 GHz, Bluetooth 4.1, USB 2.0, LTE, HSPA, UMTS, EDGE e GPRS. Tra le varie funzionalità possiede un accelerometro, una bussola digitale, un GPS, un riproduttore Mp3, una radio Fm, un sensore di prossimità e un sensore di luce ambientale, ma non presenta connettività NFC. Ma le due caratteristiche che rimangono da sottolineare sono: il fatto che è uno smartphone Dual SIM Dual Standby e il sensore di impronte. Si possono utilizzare quindi due schede SIM: una solo SIM e l’altra SIM o micro SD fino a 128 GB. Il formato delle SIM card deve essere nano SIM. Invece il sensore di impronte permette di sbloccare lo schermo in modo rapido ( soli 0,3 secondi ) e assolutamente sicuro. Questa modalità di sblocco funziona anche con impronta bagnata e può servire anche per altri scopi, come scattare una fotografia, fare un video, spegnere la sveglia, rispondere ad una chiamata etc.

Insomma Honor 6A Pro è un ottimo smartphone. Ancora meglio se incluso in un’offerta di una compagnia telefonica come la Tre disponibile nella pagina ufficiale.

L’offerta

L’offerta ALL – IN con smartphone consente di avere un’ottima promozione e al tempo stesso un ottimo smartphone ad un prezzo vantaggioso. La promozione comprende 1000 minuti e 15 GB di internet. Il canone mensile è di 10.00 euro e la suddetta promozione è attivabile in negozio o online con un contributo di 49.00 euro. A tutto ciò è incluso il sopra descritto Honor 6A Pro.

Un aspetto vantaggioso per il cliente è la modalità di addebito mensile tramite carta di credito o conto corrente bancario. In questo modo sarà impossibile rimanere senza credito e non ci sarà più bisogno di fare ricariche telefoniche.

A questa offerta si possono aggiungere altre opzioni, in base alle proprie necessità, con costi aggiuntivi. Ad esempio l’opzione 4G LTE aggiunge alla tariffa mensile 1 euro ( con rinnovo automatico salvo disdetta ). In promozione per i nuovi clienti è invece gratis fino al 31 /03 /2018, eccetto proroghe e oltre questa data l’opzione si rinnova al costo di 1 euro al mese, tranne in caso di disdetta. L’opzione 4G LTE permette di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, consentendo quindi una navigazione migliore e più veloce.

In sostanza

L’opzione promozione – smartphone si rivela una delle più convenienti. Ti consente di rimanere al passo con la tecnologia, permettendo l’acquisto di uno degli ultimi smartphone usciti sul mercato come l’Honor 6A Pro. Al tempo stesso ti consente di pagarlo a rate mensili includendo i costi annessi al cellulare stessi, come per i minuti delle chiamate e i giga per la navigazione internet. Analizzando in particolare l’offerta della Tre , si puo’ notare come con soli 10.00 euro al mese si possono avere così tanti minuti e giga. Senza contare un nuovissimo l’Honor 6A Pro.

Articolo precedenteFIFA 18, ecco dove comprarlo a 39.99 euro per PS4, Xbox One e Nintendo Switch
Articolo successivoPassa a Tre: ecco l’offerta che regala minuti e ben 30 GB ad un prezzo incredibile