Samsung Galaxy Note 8

Samsung ha lanciato, solo per il mercato asiatico, la versione potenziata dell’S8 Plus con ben 6 GB di RAM ed importarlo in Europa potrebbe essere molto più costoso dell’immaginario.

Prezzi alti per l’importazione dell’S8 Plus con 6 gb di RAM

Il Galaxy S8 Plus disponibile negli Stati Uniti, in Europa e nella maggior parte dei mercati de resto del mondo dispone di 4 GB di RAM e di 64 GB di archiviazione. Come molti sanno, Samsung ha, poi, annunciato una versione aggiornata del dispositivo, equipaggiato con ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. È disponibile solo in alcuni paesi, tra cui Corea del Sud, Cina, Hong Kong ed India.

Anche se il dispositivo, molto probabilmente, non vedrà mai un rilascio ufficiale nei mercati occidentali, è possibile acquistarlo ugualmente, a patto che siate disposti a pagare un premio. L’opzione migliore in questo momento è acquistare online da uno dei rivenditori affidabili presenti sul web, con sede in Asia ed importare il nuovo S8 nel proprio paese.

Il Galaxy S8 Plus con 6 GB di RAM è disponibile su diversi siti web, tra cui Expansys, AliExpress ed Amazon. Expansys ha attualmente il miglior prezzo sul mercato, in quanto vende il dispositivo a circa HK $ 6.859, che è di circa 773 euro. E ‘in pronta consegna, sbloccato, disponibile in due colorazioni, Coral Blue o Orchid Gray e la spedizione è gratuita.

Bisogna, comunque, tener presente che l’importo sopra elencato potrebbe non essere il prezzo finale che l’utente deve pagare. A seconda di dove si abita, potrebbe essere necessario pagare tasse doganali differenti che possono aumentare significativamente il prezzo. Ad esempio in molti Paesi europei è necessario pagare l’IVA (imposta sul valore aggiunto) oltre al prezzo d’acquisto, Italia compresa.

Ci sono anche altre tasse d’importazione da pagare a seconda del Paese, che potrebbero far aumentare ulteriormente il prezzo. Quindi, per chi non volesse accontentarsi delle versioni vendute ufficialmete in Italia e volesse acquistare la versione potenziata, è necessario ricordare che il prezzo finale sarà nettamente maggiorato rispetto a quello di altri paesi.

 

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteNuove informazioni sul Meizu Pro 7: in arrivo anche una versione plus
Articolo successivoVodafone regala 5 euro in buoni carburante con Happy Friday