Il render di Nokia 9

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su Nokia 9, prossimo top gamma dell’azienda finlandese che sarà commercializzato nelle prossime settimane. Oggi, grazie ad una fonte cinese, sono state diffuse nuove immagini del dispositivo, che forniscono spunti interessanti.

Come potete vedere voi stessi, si tratta di immagini che mostrano il Nokia 9 realizzato con una scocca unibody in alluminio. Materiali nobili dunque per il prossimo top gamma dell’azienda finlandese, che di fatto sarà chiamato ad un’impresa particolarmente ardua e complessa.

Nokia 9 è il dispositivo infatti che dovrebbe sfidare i nuovi Samsung Galaxy S8 e il futuro iPhone Edition (conosciuto fino ad ora anche con il nome di iPhone 8 e iPhone X). Per questa ragione c’è da aspettarsi una scheda tecnica a dir poco mostruosa ed è proprio ciò che ci propinano le ultime indiscrezioni riguardanti il top di gamma di Nokia.

Nokia 9: la scheda tecnica ufficiosa

Iniziamo dal display. Nokia 9 dovrebbe montare un ampio display da 5.5” avente una risoluzione QHD. Non sappiamo se il display annullerà le cornici laterali del terminale (come sui nuovi Galaxy S8 di Samsung), dovremo attendere qualche altra indiscrezione per scoprirlo. Sotto il cofano sarà presente il potentissimo Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm con il processo produttivo a 10nm (lo stesso chip presente su una delle varianti di S8 e S8+).

A sostegno dello Snapdragon 835 ci sarà la GPU Adreno 540 e ben 6 GB di RAM. Lo storage interno sarà disponibile da 64 e 128 GB. La ciliegina sulla torta è data dal comparto fotografico: Cam frontale da 12 MP e Dual Cam posteriore da 22 MP (ottica Carl Zeiss). La batteria da 3.800 mAh vanterà la tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm. La scheda tecnica comprenderà inoltre la certificazione IP68, la presenza di uno scanner per la lettura delle impronte digitali e uno scanner per l’iride.

VIAGizmochina
Articolo precedenteVodafone, arriva il primo regalo Happy Friday per tutti i clienti
Articolo successivoAsus Zenfone AR è arrivato in Giappone con 8 GB di RAM: costa poco meno di 900 euro