UMIDIGI Z PRO è l’ultimo phablet presentato dall’azienda cinese, che riprende le caratteristiche hardware di UMi Z, ma aggiunge una doppia fotocamera sul posteriore. Fra le sue peculiarità, la possibilità di scattare foto nitide anche in condizioni di luce ambientale sfavorevoli.

UMIDIGI Z PRO, foto nitide anche al buio grazie al doppio sensore

Il phablet, ufficializzato al MWC appena passato, mantiene il solito eccellente rapporto qualità/prezzo che caratterizza – fino ad ora – tutti i terminali del produttore cinese. In più, aggiunge una feature particolarmente apprezzata su tutti gli ultimi device lanciati sul mercato. Si tratta del doppio sensore per la fotocamera principale. Entrambi con la stessa quantità di MP (13) e dello stesso produttore (i sensori sono infatti due Sony IMX 258).

Il principale è un RGB, responsabile dello scatto principale, mentre il secondo è un monocromatico che consente di migliorare l’immagine ed utilizzare particolari effetti come il Bokeh. Inoltre, è possibile scattare foto ottenere fotografie in bianco e nero senza dover applicare effetti post scatto.

Le performance fotografiche di UMIDIGI Z PRO permettono anche di scattare in condizioni di luminosità sfavorevoli, ottenendo comunque interessanti risultati. Questo è merito dell’ISP, implementato nel soc Helio X27 e del quadruplo flash led con il quale i due sensori principali sono equipaggiati. Inoltre, anche la camera principale è in grado di offrire selfie interessanti, in condizioni di luminosità avverse, grazie al soft flash (garantito dall’illuminazione del display). Oltre al buon comparto fotografico, UMIDIGI Z PRO è anche dotato di interessante hardware:

  • Display Sharp IPS LCD da 5,5″ con risoluzione Full HD;
  • Processore: Helio X27 Deca-Core 2.6 GHz
  • RAM: 4GB
  • Memoria interna: 32GB espandibile tramite Micro-SD fino a 256GB
  • Fotocamera posteriore: 13MP RGB + 13MP Monocromatico, quadruplo flash LED, messa a fuoco PDAF e dual ISP;
  • Fotocamera anteriore: 13MP con soft flash;
  • Batteria: 3.780 mAh con ricarica rapida;
  • Lettore d’impronte digitali;
  • Connettività LTE;
  • OS: Android 7.0 Nougat;

Chi deciderà di acquistare il phablet in prevendita, può usufruire di uno sconto di 50$, che abbassa ulteriormente il prezzo – già interessante – di UMIDIGI Z PRO. Inoltre, fino a domani è ancora possibile provare a vincerne uno! Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’evento! Il concorso scadrà domani, 8 marzo. 

Articolo precedenteAndroid Pay è ufficialmente disponibile in Belgio, a breve potrebbe arrivare in Italia
Articolo successivoGoogle come Apple: Pixel 2 senza jack audio a mo’ di iPhone 7