Nokia 3310 rumors
Nokia 3310 è pronto al nuovo debutto, ma cosa avrà in comune con l’originale? E quali saranno le differenze? Un device poco smart, ma molto utile!

 

Ve lo avevamo anticipato, Nokia 3310, telefono simbolo di una generazione e forse uno dei device più amati nella storia della telefonia mobile, sta tornando alla carica. Nokia ha intenzione difatti di lanciarlo nuovamente sul mercato in una sua nuova versione riveduta e corretta ben 17 anni dopo il primo, storico, lancio ufficiale.

Dopo Nokia 150, telefono cellulare per nulla smart ma indistruttibile e dalla batteria infinita, l’azienda finlandese ha preso di mira il mercato dei cellulari vecchia maniera che, a quanto pare, ha ancora una fetta di clientela ben nutrita. Il nuovo Nokia 3310, stando a quanto dicono i rumors, sarà molto simile all’originale, per cui possiamo dimenticarci le funzionalità smart e un OS come Android come ipotizzato in precedenza da qualche immagine fake più o meno fantasiosa diffusa in rete negli ultimi giorni.

Il design dovrebbe essere abbastanza fedele all’originale, con una forma ovaloide squadrata, molto solido anche se, rispetto al suo predecessore, per ovvi motivi, lo schermo sarà più grande e a colori. Nokia 3310 potrebbe arrivare in svariate colorazioni differenti e potrebbe riproporre le famose cover di terze parti che hanno contribuito alla fortuna del primo device negli anni 2000.

Tutto questo verrà ovviamente trasposto in era moderna, 3310 sarà certamente più sottile e leggero dell’orginale carro armato che era diventato una sorta di status symbol. Questo sicuramente potrà inficiare un po’ la solidità, è irrealistico pensare che il nuovo 3310 possa sopravvivere, come il suo antenato, a cadute rovinose dalla finestra, o ad attacchi d’ira che lo vedevano lanciato come un proiettile contro il muro. Tuttavia, sappiamo che Nokia non ha alcuna intenzione di deludere i nostalgici, quindi Nokia 3310, che sarà venduto ad un prezzo particolarmente basso, si vocifera sui 60 euro, sarà assolutamente riconoscibile, solido, con una batteria che ne garantirà giorni e giorni di autonomia e coloratissimo!

VIAgizmochina.com
Articolo precedenteUPS imita Amazon: la consegna è con i droni
Articolo successivoXiaomi Mi 6 è più che un progetto, ecco le prime immagini leaked