wifi
Semplici trucchi per avere Internet veloce a casa

Incredibilmente, tra i trucchi “home made” o, meglio, “fatti in casa”, ecco un semplice metodo per aumentare il segnale Wi-Fi. Con… l’uso di lattine di birra, Coca Cola o aranciata. In realtà, a spiegarcelo, è un video diventato virale su YouTube e, rapidamente, anche sui social network. Tanto da essere già stato visto più di mezzo milione di volte.

Un utente è così diventato “di tendenza”, grazie alla sua trovata. Il video, dal titolo “Trucchi di vita, sei cose incredibili che puoi fare“, ci propone un semplice sistema per aumentare il segnale Internet. Due semplici strumenti sono alla base della buona riuscita dell’”accrocco”: due lattine di soda e un paio di forbici.

Non si tratta di una “genialata” inedita. Diversi utenti hanno spiegato, in numerose occasioni, che è possibile amplificare il segnale con qualsiasi tipo di lattina. E, soprattutto, molto prima di lui, ci abbiamo provato anche noi, come è possibile vedere nel video che segue.

Ma, non solo: abbiamo trovato il sistema di potenziare il segnale wi-fi grazie ad un altro semplice trucco, spiegato in un altro interessante video.

Come funziona

Prima di tutto, occorre tagliare la parte superiore e inferiore di ciascuna lattina. Naturalmente, la parte tagliata non deve essere separata del tutto, ma deve essere lasciata attaccata al corpo principale.

Una volta completata l’operazione, si deve operare un taglio verticalmente e su un lato del cilindro – o di quel che rimane della lattina. Infine, possiamo inserire la nostra creazione sulle antenne del router. E la magia è fatta.

Le onde emesse dal dispositivo vengono inviate in tutte le direzioni, rendendo la loro intensità maggiore, ma disperdendola. Al contrario, con questo trucco, le onde vengono orientate verso un punto specifico.

Articolo precedenteNexus 6: comincia oggi l’aggiornamento ad Android Nougat
Articolo successivoGoogle Play Store: spunta il nuovo pulsante Prova ora!