Sony Xperia XR
Sony Xperia XR è il nome del nuovo top di gamma della casa giapponese

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato l’indiscrezione relativa al nuovo top gamma che Sony presenterà in occasione dell’IFA di Berlino. Abbiamo avuto modo anche di osservarne il design, con una ventata di novità rispetto a quanto ci ha abituati l’azienda giapponese in questi ultimi anni. L’esistenza di questo nuovo smartphone viene oggi confermata dalla ricezione della certificazione FCC, che di fatto rappresenta il primo passo per l’effettiva commercializzazione.

Il dispositivo viene indicato con il nome in codice 14784Z, e attraverso la certificazione FCC scopriamo che sarà equipaggiato con una batteria da 2.700 mAh, un amperaggio abbastanza elevato per gli attuali standard Sony, considerando che il phablet da 6 pollici XA Ultra integra una batteria con il medesimo amperaggio. La certificazione in questione non ci fornisce ulteriori dettagli su questo nuovo smartphone dell’azienda giapponese anche se, come detto in apertura, nelle scorse settimane abbiamo recuperato informazioni molto interessanti.

La certificazione FCC relativa al nuovo smartphone Sony
La certificazione FCC relativa al nuovo smartphone Sony

Si parla infatti di un display da 5,2 pollici Full-HD, CPU Snapdragon 820 coadiuvata da ben 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 23MP con doppio flash led ed aufotocus laser, fotocamera anteriore da 12MP, 32GB di memoria interna, il tutto mosso ovviamente da Android Marshmallow. Insomma, un vero e proprio top gamma, che dovrebbe essere lanciato sul mercato come Xperia XR.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Sony, che terrà un evento nell’ambito dell’IFA di Berlino, la vetrina ideale per un dispositivo del genere. Nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e, in caso di altre indiscrezioni a riguardo, vi informeremo con la pubblicazione di nuovi articoli.

VIAPhonearena
Articolo precedenteTIM vs Vodafone: ecco le migliori offerte da attivare ad agosto
Articolo successivoFossil pronta a lanciare un nuovo smartwatch Android Wear