Samsung Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 Edge sarà il telefono degli atleti dei Giochi Olimpici 2016

Samsung Galaxy S7 Edge sarà il dispositivo di punta del gruppo sud-coreano a questi Giochi Olimpici 2016. La società, infatti, sarà top sponsor dell’evento, dopo esserlo già stata nel 2000 a Sydney, accompagnata dall’intramontabile Samsung SGH-600.

Dopo 16 anni dalla prima volta, dunque, Samsung ritorna ad essere sponsor mondiale dei Giochi Olimpici (che hanno avuto il loro inizio con la cerimonia inaugurale di ieri sera) e lo fa pubblicizzando il suo dispositivo di punta, campione di incassi di quest’anno solare: Galaxy S7 Edge.

Samsung Galaxy S7 Edge, smartphone ufficiale degli atleti di Rio 2016

Il gruppo con sede sociale a Séoul (Sud-Corea) ha distribuito, inoltre, in questi giorni il top di gamma a ben 12.500 atleti, partecipanti alla competizione internazionale. Il modello loro donato, però, non è quello classico acquistabile in un qualsiasi negozio, bensì la serie limitata dedicata alla trentunesima edizione dei Giochi Olimpici estivi. I famosi 5 cerchi incrociati, simbolo antico dell’evento, sono presenti sia sulla cover posteriore del device, sia come immagine di accensione, sblocco, sfondo e perfino in alcune applicazione pre-installate sul device.

Il dispositivo in serie limitato, infine, verrà proposto in una versione limitata di 2016 esemplari e potrà essere acquistato, ad un prezzo decisamente elevato, in Brasile, Stati Uniti d’America, Cina, Germania e Corea del Sud. Chiunque sia interessato, quindi, dovrà disporre di una cospicua somma di denaro e dovrà reperirlo su mercati stranieri (Consigliato il modello tedesco per via dei suoi magazzini più vicini a quelli italiani, nonché per le frequenze di rete identiche a quelle nostrane).

Samsung Galaxy S7 Edge è già di per sé un dispositivo estremamente elegante e raffinato, ma questa versione dedicata ai Giochi Olimpici sembra ancora più intrigante. E voi siete disposti a pagare circa 1300 euro per averlo?

 

VIAITespresso
Articolo precedenteRecensione Goolrc T5W , drone economico con videocamera Wifi
Articolo successivoGalaxy Note7: non lo comprate, in arrivo la versione più potente