LG G Pad III 8.0
In arrivo LG G Pad III 8.0, appartenente alla terza generazione dei tablet Android.

Nelle ultime ore, il colosso sud coreano ha annunciato ufficialmente l’arrivo del suo nuovo tablet: si tratta di LG G Pad III 8.0, il dispositivo appartenente alla terza generazione del tablet Android e dotato di un display Full HD da 8 pollici. Al momento, il device risulta disponibile in Canada, ma molto presto potrebbe raggiungere il mercato globale.

Finalmente, LG torna sul mercato dei tablet Android offrendo un prodotto di qualità a un prezzo davvero economico. Seppur al momento risulti una prerogativa canadese, promossa dagli operatori telefonici Rogers e Fido alla modica cifra di 185,00 Dollari, si ha come la vaga impressione che G Pad III 8.0 non abbia intenzione di farsi attendere ancora per molto prima di poter essere acquistato in Italia, al costo orientativo di 165,00 Euro.

Ma andiamo al sodo e scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di questo attesissimo tablet. Oltre al display Full HD da 8 pollici e alla fotocamera avente una risoluzione di 5 Megapixel, il dispositivo vanta un compatto hardware con processore octa core Qualcomm Snapdragon 617; una RAM di 2GB; uno storage interno di 16GB, espandibile con microSD fino a 2TB. Inoltre, lo strumento dispone del supporto alla rete 4G/LTE grazie alla quale sarà possibile navigare in Internet anche mentre si affronta un viaggio. Tra le novità, LG ha deciso di aggiungere una porta USB standard per consentire il collegamento con periferiche hardware esterne sfruttando la tecnologia OTG. Quanto al sistema operativo su cui è basato il tablet, esso non poteva non essere che Android 6.0.1 Marshmallow.

Riepilogo caratteristiche tecniche di LG G Pad III 8.0

  • Display TFT da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel;
  • Processore octa-core da 1.5 GHz;
  • 16 GB di memoria interna (espandibili fino a 2TB mediante microSD);
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel;
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 LE;
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop;
  • Dimensioni e peso: 210,7 x 124,1 x 7,9 mm; 309 grammi;
  • Batteria da 4800 mAh.

Molto presto, saremo in grado di fornirvi qualche precisazione in più. Intanto, speriamo in un repentino annuncio rivolto al mercato nostrano.

FONTEgsmarena
Articolo precedenteVodafone: Mi-Fi gratuito fino a domani 29/05
Articolo successivoTiscali: fino al 2 giugno non si paga l’attivazione su queste offerte