Netlimiter, dividi la banda e naviga più velocemente su Internet

Netllimiter è un software che permette di decidere, ogni volta, quanta banda Internet assegnare ad ogni programma. Funziona sia in upload che download

netlimiter

Netlimiter è un programma disponibile gratuitamente per Windows, che consente di sfruttare al massimo la propria connessione ad Internet. Decidi tu, direttamente, quanta banda rendere disponibile per ogni software.

Con l’arrivo della connessione senza fili, si è ampliato enormemente il numero di dispositivi da poter collegare contemporaneamente alla stessa linea ADSL o FIBRA. Il risvolto negativo di questo fenomeno è certamente la riduzione di potenza della connessione stessa. Non serve essere esperti per realizzare, che più device utilizzano la banda disponile, minore sarà la potenza del singolo.

Il problema si intensifica quando, di base, la connessione ad Internet è molto lenta. Un espediente interessante per sfruttare ogni singolo Kbit/s di banda è quello di suddividerla manualmente. Non solo fra PC ed altri dispositivi collegati, direttamente fra programmi.

Con NetLimiter, software gratuito, è possibile scegliere quanta connessione (in upload ed in download) concedere al singolo applicativo attivo. Il controllo e l’amministrazione della banda disponibile diventa molto più immediata, decidendo quali programmi hanno priorità rispetto ad altri.

LEGGI anche: come scoprire se qualcuno ruba la tua connessione ad Internet.

NetLimiter è disponibile unicamente per sistema operativo Windows ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale. L’interfaccia estremamente elementare consente anche agli utenti meno esperti di poter fruire dei benefici di questo software. Per capire come utilizzarlo in pochi step, puoi guardare la nostra video guida con test del prodotto realizzato su Windows 10.

Articolo precedenteTruffa WhatsApp con falsi coupon Burger King
Articolo successivoHuawei attacca Samsung per violazione di brevetti