Samsung
Samsung Galaxy C5 viene certificato da TENAA.

Samsung sembra pronta a lanciare un nuovo dispositivo mobile di fascia media. Si intitola Galaxy C5 e ha appena ricevuto l’importante certificazione dall’ente cinese TENAA. Come sempre, appaiono immagini e specifiche tecniche dello smartphone sudcoreano.

Uno dei brand più noti al mondo continua a lanciare dispositivi elettronici in quantità industriale. Samsung non si limita a proporre ai suoi clienti modelli top di gamma, ma punta in maniera netta anche sui cosiddetti device entry-level e mid-range. L’ultimo di questi è Galaxy J2 (2016), la cui uscita in alcuni mercati selezionati appare ormai imminente.

Nel frattempo, si parla moltissimo dell’arrivo della nuova gamma C, formata da modelli di fascia media. Ad esempio, negli ultimi giorni sono trapelati diversi rumors su Galaxy C5 Galaxy C7, due terminali molto sottili e dal design ben curato. In particolare, il primo dei due smartphone sta iniziando a farsi conoscere dal pubblico.

Quest’ultimo concetto viene ribadito anche dalla certificazione TENAA appena ricevuta da Samsung Galaxy C5. Come sempre, l’ente cinese mette a disposizione dei propri utenti alcune immagini teaser e le specifiche tecniche del prodotto che sta per arrivare.

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy C5

Diamo ora una rapida occhiata alla scheda tecnica di Galaxy C5:

  • Dimensioni di 145,9 x 72 x 6,7 millimetri;
  • Peso di 153 grammi;
  • Display AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel);
  • Processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core a 64 bit, con clock a 1,5 GHz,
  • RAM di 4 GB;
  • Memoria interna di 32/64 GB;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel;
  • Fotocamera frontale da 7 megapixel;
  • Batteria da 2600 mAh;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Galaxy C5 punta molto sull’affidabilità, andando a discapito di uno stile personale. Le differenze rispetto agli altri mid-range di casa Samsung non sono così nette. Il tasto Home fisico è situato sotto il display, mentre dovrebbe esserci lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali. Sul lato destro del device è presente il tasto di accensione/blocco, mentre a sinistra c’è il regolatore del volume.

Galaxy C5 dovrebbe uscire insieme a Galaxy C7 il 26 maggio. Tra le possibili colorazioni, TENAA dà per certa soltanto la variante in oro. Non mancheranno, tuttavia, le alternative interessanti. Ad una settimana dalla sua presentazione, ecco le immagini del modello:

VIASamMobile
Articolo precedenteDodocool AC750, recensione del ripetitore Wi-Fi
Articolo successivoAllo: l’app di messaggistica con Google Assistant