411uKKtKNKL

Avere un segnale Wi-Fi stabile nella propria abitazione è sempre molto complicato sopratutto se gli spazi da coprire sono ampi e proprio per questo motivo potrebbe essere molto utile utilizzare un ripetitore Wi-Fi in grado di replicare il segnale wireless estendendo la portata dello stesso.

Dodocool AC750 è un ripetitore Wi-Fi molto simile a quello prodotto da Aukey che abbiamo recensito nei giorni scorsi, anzi, vedendoli nel dettaglio sono identici a parte il logo che li contraddistingue.

Unboxing Dodocool AC750:

Nella confezione di Dodocool AC750 troviamo il ripetitore Wi-Fi ben protetto dalle apposite protezioni, un manuale d’utilizzo in lingua inglese ed un cavo lan indispensabile per connettere lo stesso a uno dei dispositivi supportati.

413sj7-whsL

Confezione:

  • dodocool AC750 Dual Band Wireless AP / Repeater / Router
  • cavo di rete RJ-45
  • manuale di istruzioni (Inglese)

41A5fnccg6L

Recensione Dodocool AC750:

Questo accessorio può essere utilizzato con due modalità differenti cioè o come ripetitore Wi-Fi oppure come un router, infatti, collegandolo ad un modem tramite un cavo lan permette di trasmettere la connessione tramite Wi-Fi.

Davvero semplice da utilizzare tanto che per configurarlo è sufficiente connetterlo alla presa di corrente ed accedere alla sua configurazione inserendo nel proprio browser l’indirizzo 192.168.10.1.

Dati da inserire per la configurazione:

  • USERNAME: admin
  • PASSWORD: admin

41f6r7Eu6TL

All’interno della configurazione sarà possibile scegliere su quale rete interfacciare il ripetitore ed una volta immessa la password della stessa sarà possibile iniziare a trasmettere il segnale. Per ottenere degli ottimi risultati il nostro consiglio è quello di posizionare il ripetitore in una presa di corrente che si trova tra il modem principale e la stanza dove vogliamo tramettere il segnale Wi-Fi in modo da avere una maggiore copertura senza disperdere il segnale.

Interessante notare che il ripetitore è in grado di utilizzare contemporaneamente le frequenze di 5GHz e 2.4GHz con velocità rispettive di 433Mbps e 300Mbps.

Compatibile con lo Standard Wireless 802.11ac al suo interno ha ben 3 antenne che permettono di estendere il segnale anche oltre muri e pareti consentendo di avere un segnale più potente e stabile rispetto ai ripetitori standard.

Molto importante durante la configurazione aggiungere una chiave di rete WPA2, WPA e WEP in modo da evitare che possibili malintenzionati violino la nostra rete domestica.

Dodocool AC750 è disponibile su Amazon al prezzo di 28,99 € ma grazie al codice 2CP9ZU98 si può avere lo sconto del 20% (scade al il 10 Giugno 2016).

[wpmoneyclick id=178880 /]

Articolo precedenteAndroid N: la prima beta presentata al Google I/O 2016
Articolo successivoSamsung Galaxy C5: TENAA mostra le specifiche