EaseUS Todo PCTrans Free
EaseUS Todo PCTrans Free è il nuovo strumento per il trasferimento dati in modo semplice e rapido

EASEUS Todo PCTrans Free è uno strumento molto semplice da usare che si basa su procedure guidate per aiutare a trasferire i dati da un vecchio PC ad uno nuovo. Ma le sorprese non finiscono qui. Per il giorno della Festa della Mamma, domenica 8 maggio, è possibile partecipare ad un contest con il quale aggiudicarsi questo utilissimo tool. Basta accedere a questo sito e registrarsi.

Per utilizzare il programma è necessario essere prima di tutto in grado di collegare entrambi i sistemi alla stessa rete (che sia cablata o wireless). Il sistema funziona su Windows XP o successivi aggiornamenti e versioni. Oltre al sistema operativo, però, occorre verificare anche di possedere abbastanza spazio sul disco rigido per gestire tutto il contenuto senza il rischio di dover cestinare nulla.

Una volta che si sono impostati tutti i precedenti step, tutto il resto è relativamente semplice. Installare Todo PCTrans Free sul vostro computer è davvero facile ed intuitivo. Basta iniziare indicando al programma quale è il PC con il quale “comunicare”, la destinazione e selezionare i file che si desidera trasferire.

C’è anche la possibilità di “rimappare” i dischi. In tal modo, ad esempio, un backup nella cartella C:\ potrebbe essere trasferita alla cartella D:\ sul nuovo PC. Una possibilità molto utile se si stanno memorizzando i dati su un file di SSD separato.

Da notare che la versione gratuita di Todo PCTrans trasferisce solo i dati e 2 applicazioni. Nel caso, dunque, si dovesse aver bisogno di trasferire il restante contenuto ed impostazioni, si può acquistare l’aggiornamento a Todo PCTrans Pro per 39.99 dollari. Con questa versione, oltre trasferite il resto dei file e applicazioni, si otterrà anche una interfaccia utente ancor più semplice e chiara.

Insomma, se non si ha tempo per il trasferimento dei dati da un PC ad un altro con il vecchio sistema Windows, l’opzione fornita da EASEUS Todo PCTrans Free è sicuramente quella più rapida e certamente facile da usare.

Articolo precedenteAltoparlante Bluetooth 4.0 prodotto da EC Technology, la recensione
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 Active: in rete le prime foto