Zopo
Inizia il pre-ordine di Zopo Speed 8.

Zopo Speed 8 è ora disponibile in pre-ordine. Il primo smartphone al mondo con processore deca-core conferma il proprio prezzo inferiore ai 300 dollari e intraprende la produzione su larga scala.

Zopo è un marchio cinese ancora poco conosciuto in Europa. L’obiettivo è quello di emergere anche al di fuori dei confini nazionali e Speed 8 sembra davvero la proposta giusta per riuscire in tale obiettivo. Scopriamo insieme tutti i segreti di questo dispositivo mobile ricco di sorprese e in grado di attrarre un’elevata fetta di pubblico potenziale.

I punti di forza di Zopo Speed 8

Innanzitutto, il primo aspetto di Speed 8 che viene messo in risalto riguarda il comparto hardware. Il processore Helio X20 viene azionato da un chip da ben dieci core. L’azienda ha ribadito questa feature all’inizio del mese, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Ma questo non sembra il suo unico vero punto di forza.

Lo smartphone può valere molto anche grazie ad un design rifinito con materiali premium, con un corpo in metallo spazzolato e i bordi leggermente curvi. Sul retro, è situato l’ormai immancabile scanner per il riconoscimento delle impronte digitali, molto utile per lo sblocco del device. Inoltre, è predisposto per la tecnologia NFC, adatta per l’esecuzione di transazioni economiche direttamente dal proprio cellulare.

La scheda tecnica di Zopo Speed 8

Adesso è giunto il momento di conoscere al meglio Speed 8, con tutti i particolari relativi alla sua interessante scheda tecnica:

  • Display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1080 × 1920 pixel);
  • Processore MediaTek Helio X20 a 64 bit deca-core;
  • Scheda grafica Mali -T880 MP4
  • RAM di 4 GB;
  • Memoria interna di 32 GB;
  • Supporto dual SIM;
  • Connettività 4G LTE, Wi-Fi, NFC, USB di Tipo C;
  • Fotocamera posteriore da 21 megapixel + sensore Sony IMX230;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow;
  • Batteria dalla capacità di 3600 mAh con ricarica veloce.

Gli spunti di interesse riguardanti Zopo Speed 8 non mancano. Bisogna anche rimarcare un comparto fotografico superiore alla media, con un doppio flash LED sul sensore posteriore e un flash singolo in corrispondenza del frontale. La realizzazione di selfie di ottimo livello è praticamente garantita.

Zopo Speed 8 ha iniziato la sua fase di pre-ordine ad un prezzo di 279 dollari (circa 250 euro). Riuscirà il dispositivo made in China a riscuotere successi in tutto il mondo? Le premesse sono più che interessanti. Nel frattempo, potete dare un’occhiata alla video anteprima realizzata dal nostro staff in occasione del Mobile World Congress 2016:

VIATalkAndroid
FONTEZopoMobile
Articolo precedenteWander W100-LTE Recensione completa
Articolo successivoVideos Profile su Facebook: presto anche per Android?