Samsung
Samsung pensa al lancio di una nuova versione di Z1.

Ad un anno dal suo lancio, Samsung Z1 si rifà il trucco. Lo smartphone di fascia medio-bassa potrebbe uscire in una nuova versione, sempre col sistema operativo Tizen.

Il 2016 è iniziato davvero forte per Samsung. Il marchio sudcoreano più venduto al mondo ha presentato diversi terminali di alto livello. Ovviamente, il fiore all’occhiello è costituito dal lancio di Galaxy S7 Galaxy S7 Edge, con l’uscita sul mercato a partire da domani (11 marzo).

Nel frattempo, l’azienda ha dimostrato di non aver lasciato in secondo piano le proprie gamme di fascia medio-bassa. Ad esempio, sono stati rinnovati i Galaxy A9 A5, mentre trapelano già le prime immagini su un possibile A9 Pro. Stavolta, l’idea di Samsung sembra ancora più ambiziosa.

Samsung Z1 2016, il nuovo smartphone con Tizen

Lo scorso anno, il brand asiatico ha presentato Z1, il primo dispositivo munito di sistema operativo Tizen realizzato direttamente dall’azienda. Attualmente, sembra in lavorazione un nuovo Z1 2016, device di fascia medio-bassa intravisto con il numero di serie SM-Z150. Ma quali potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche?

Fino ad oggi, di Samsung Z1 2016 non si sa praticamente nulla. Le prime indiscrezioni parlano di un display AMOLED simile a quello di Z3, altro modello con lo stesso sistema operativo e primo in assoluto ad essere stato distribuito in Europa. Tuttavia, proprio perché Tizen è ancora in una fase di rodaggio, non esiste un programma certo per il lancio di tali prodotti.

Si parla anche della possibile uscita futura di un Z5, anche se siamo ancora nel campo dei rumors. Nei prossimi mesi, scopriremo se il nuovo Z1 2016 farà riscontrare miglioramenti di un certo livello rispetto alla versione dello scorso anno.

VIASamMobile
Articolo precedenteMIT, nuovo algoritmo per velocizzare il web
Articolo successivoSmartphone, la batteria non deve mai essere ricaricata di notte